Cosenza, Roselli: «Fondi pericoloso in avanti. Staremo attenti alle due fasi»

COSENZA – Rifinitura sul sintetico del Centro Sportivo Popilbianco per la formazione silana (foto Francesco Farina). La squadra di Giorgio Roselli si è allenata provando movimenti con palla e senza. Successivamente i calciatori hanno sperimentato diversi schemi da calcio piazzato e dal corner: hanno concluso la seduta i consueti penalty. Lavoro a parte per il difensore Di Somma e il centravanti Cavallaro. Assente D’Anna che si sta curando fuori regione. Blondett salterà il match in quanto squalificato: al suo posto giocherà Madrigali.

Il mister rossoblù Giorgio Roselli analizza il momento della squadra. L’allenatore salterà il match in quanto squalificato: al suo posto si siederà in panchina Stefano De Angelis. «Entra nel gruppo Baclet, Filippini ha qualche minuto in più nelle gambe. Credo che entrambi siano a disposizione: potrebbero giocare una parte di gara ma escludo che i due possano partire dal primo minuto. Quando i ragazzi sono in condizione hanno la possibilità di poter scendere in campo. Tutti faranno diverse partite durante il Campionato: nessuno starà fermo a quota zero». Il tecnico del Cosenza esprime la sua idea in merito al gioco dei silani. «Le squadre che giocano più offensive lo fanno perchè hanno dalla loro parte un pacchetto arretrato di qualità che riesce ad attuare la fase difensiva in maniera egregia». Il prossimo avversario del Cosenza sarà il Fondi: «In avanti i laziali sono messi molto bene. Credo che siano favoriti nella seconda fascia della squadre che potranno entrare tranquillamente nella griglia dei play-off. È molto pericolosa in contropiede. Spero che i ragazzi sappiano leggere al meglio i punti deboli dei nostri avversari sfruttando al meglio le situazioni che potrebbero girare a nostro favore durante l’incontro».

Ecco l’elenco dei convocati diramato da mister Roselli.

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Angelo Corsi, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Paride Pinna, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Giorgio Capece, Marco Criaco, Domenico Mungo, Roberto Ranieri, Giuseppe Statella;

ATTACCANTI: Samuel Darko Appiah, Allan Pierre Baclet, Giuseppe Gambino, Alberto Filippini;

Probabile formazione (4-4-1-1): Perina; Corsi, Tedeschi, Madrigali, Pinna; Criaco, Caccetta, Capece (Ranieri), Statella; Mungo; Gambino.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *