Cosenza, Roselli: «Partita con il Catania importante, i ragazzi sono carichi»

COSENZA – Vigilia in casa Cosenza in vista dell’incontro di domani al Marulla con il Catania di Pino Rigoli. La squadra di Roselli si è allenata presso il manto erboso principale attraverso esercitazioni da angoli e dal corner. In chiusura spazio ai calci di rigore. Assente Ranieri poichè febbricitante. In chiusura problema alla mano per il portiere Perina: le sue condizioni, comunque, saranno valutate nelle prossime ore. Domani il ragazzo si sottoporrà ad ulteriori controlli per stabilire l’entità dell’infortunio. Il portiere silano ha interrotto l’allenamento sui titoli di coda onde evitare ulteriori problematiche: dallo staff medico fanno sapere di una distorsione al quinto dito della mano ragion per cui la sua presenza è in forte dubbio. In virtù del modulo 4-3-3 adottato dal Catania si fa sempre più insistente un ritorno al 4-4-1-1.

Dopo la seduta spazio alle parole di Giorgio Roselli (foto Farina). «Ho tenuto a parlare con i ragazzi dopo Siracusa per recuperare al meglio la partita con il Catania. Ho parlato con il presidente e anche con Cerri: credo che la settimana sia triscorsa come tutte le altre. La gente continua a sostenerci e questo ci fa enormemente piacere. Sappiamo di non aver fatto una buona partita ma siamo consapevoli di dover cambiare rotta». Il tecnico ha parlato in settimana con Guarascio per fare un po’ il punto della situazione. «Incontro spesso il presidente a Lamezia siccome arrivo in aereo, abbiamo discusso in merito alle prestazioni altalenanti durante il corso di questo Campionato. A Siracusa abbiamo fatto una partita non consona a quelle che sono le loro potenzialità. I siciliani hanno dispirato una partita volta alla profondità sin da subito: non leggendola al meglio non siamo riusciti a portare punti a casa. Ciò che conta non è essere in discussione: l’importante è ritornare a vincere. Avremo in 8 giorni 3 partite: ci sarà bisogno di fare del turnover per mantenere al meglio la condizione generale della squadra. Da quando sono qui, ovvero oltre due anni, la squadra è sempre stata nelle prime cinque posizioni: non lo dico io ma i numeri». Domani al Marulla arriverà il Catania. «La squadra siciliana è molto forte, in campo si va in due e speriamo di fare una grande prestazione. Vorrei che i ragazzi dopo la partita uscissero tra gli applausi. Il Catania può contare su una formazione di tutto rispetto, Pisseri è un grande portiere e la difesa è solida».

Ecco i convocati per il match con il Catania (ore 16,30).

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco, Francesco Quintiero;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Angelo Corsi, Edoardo Blondett, Emanuele D’Anna, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Manuel Scalise, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Giorgio Capece, Michele Collocolo, Marco Criaco, Domenico Mungo, Roberto Ranieri, Giuseppe Statella;

ATTACCANTI: Samuel Darko Appiah, Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Alberto Filippini, Giuseppe Gambino;

Probabile formazione (4-4-1-1): Perina (Saracco); Corsi, Tedeschi, Blondett, Scalise; Criaco, Caccetta, Capece, Statella; Mungo; Gambino.

In occasione della partita di domani, la Polizia Municipale ha adottato i seguenti provvedimenti su traffico e sosta:
su viale Magna Grecia, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra la Rotonda di raccordo con la ex SS19 Bis e la Rotonda all’altezza del ponte per Castrolibero:
– DIVIETO di SOSTA con RIMOZIONE, dalle ore 14 alle ore 20 e comunque fino a cessate esigenze; DIVIETO di TRANSITO veicolare e pedonale, dalle ore 14 alle ore 20 e comunque fino a cessate esigenze;
su via G. Formoso: DIVIETO di TRANSITO veicolare e pedonale, dalle ore 14 alle ore 20 e comunque fino a cessate esigenze.

Si consigliano i seguenti tragitti alternativi:
i veicoli provenienti o diretti a Castrolibero potranno percorrere via Degli Stadi;
i veicoli diretti a Rende potranno percorrere via Panebianco;
i pedoni per raggiungere lo stadio dovranno percorrere via degli Stadi.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *