Piero Braglia prima di Cosenza - Salernitana (foto sito ufficiale)

Cosenza – Salernitana, Braglia: «Partita gagliarda da giocare sui nervi»

COSENZA – Superato il derby con il Crotone, per il Cosenza arriva una nuova sfida: al “San Vito Gigi Marulla” si giocherà sabato 31 agosto alle ore 21 contro la Salernitana. Un match molto sentito da entrambe le città e tifoserie. La gara andrà in scena e sarà valevole per la seconda giornata di Serie BKT stagione 2019/2020. A dirigere la gara sarà Daniele Minelli coadiuvato dagli assistenti Michele Grossi di Frosinone e Michele Lombardi di Brescia. 

Braglia e la gara tra Cosenza e Salernitana 

Il tecnico del Cosenza, Piero Braglia, ha parlato durante la conferenza stampa per presentare la gara contro i granata. «Abbiamo ancora una serie di problemi – dichiara Braglia – ma faremo comunque la nostra gara come quella di Crotone. Bisognerà avere lo stesso atteggiamento propositivo e aggressivo. Le squadre di Ventura, che ho già incontrato alcune volte, sono sempre state forti. Le gare furono equilibrate e decise da episodi». 

Voglia di rivalsa in casa granata, assente Litteri per i rossoblù

La Salernitana giunge in Calabria forte della partenza con tanto di vittoria allo stadio “Arechi”. La voglia dei campani sarà sicuramente quella di ripetersi. Soprattutto, in aggiunta, per la gara persa nella scorsa stagione grazie alla rete decisiva di Luca Palmiero. Problemi fisici per Gianluca Litteri che non risulta tra i convocati: per l’attaccante piccolo problema fisico ma niente di grave. Kone invece è tra i 18 convocati scelti da Piero Braglia per l’esordio casalingo.

«Vorranno vincere – continua – ma noi ci faremo trovare pronti per impedirglielo. Abbiamo le giuste caratteristiche per dare noia ai granata. Non parliamo degli assenti ma concentriamoci su chi potrà dare il massimo. Vogliamo una gara gagliarda e tosta sotto tutti i punti di vista. E sul mercato – conclude Braglia – dico che non voglio parlarne. Non è il momento: aspettiamo e poi vedremo cosa accadrà».  

I convocati per l’esordio al “Marulla”

PORTIERI: Perina, Saracco;

DIFENSORI: Bittante, Capela, Corsi, Idda, Legittimo, Monaco, Schiavi;

CENTROCAMPISTI: Broh, Bruccini, Kone, Kanoutè, Trovato; 

ATTACCANTI: Baez, Carretta, Moreo Pierini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *