Piero Braglia dopo Perugia - Cosenza

Cosenza-Spezia, Braglia ha un solo obiettivo: «Vincere usando l’intelligenza»

COSENZA – Si riparte in casa Cosenza dopo la cocente sconfitta subita ad Ascoli, in rimonta, dai calciatori di Braglia: nell’anticipo del venerdì giungerà al “San Vito – Gigi Marulla” lo Spezia. Una sfida importante per tentare di voltare pagina proprio in seguito alla brutta prestazione offerta in terra marchigiana (foto sito ufficiale). Non sarà della partita Riccardo Idda a causa della squalifica rimediata. Non partirà sicuramente dal primo minuto Matteo Legittimo. Il difensore ex Lecce ha accusato qualche problema fisico dopo la sfida del “Del Duca”, e anche prima. Braglia è conscio dell’importanza della gara. Un cambio di rotta immediato è il diktat. Fischio d’inizio fissato venerdì 29 novembre alle ore 21.

Braglia e il Cosenza obbligato a vincere contro lo Spezia 

Piero Braglia, durante la conferenza stampa della vigilia, ha analizzato la gara. Un match da non sbagliare onde evitare di perdere ancora di più terreno per l’obiettivo salvezza. Il tecnico riparte da Ascoli per spiegare il significato di questa gara. «Devo dire che il viaggio di rientro da Ascoli è stato brutto, sono state ore di profondo silenzio. Adesso è il tempo di voltare pagina – dichiara Braglia – e di non pensare a quello che è stato. Mi auguro fortemente di vedere una reazione. Il Cosenza dovrà affrontare una partita dal significato enorme. Bisognerà vincere e avremo oltre 90 minuti per farlo».

Il confronto con i tifosi

Ripresi gli allenamenti il gruppo ha tenuto un incontro con i tifosi. «Le contestazioni ci stanno e sono giuste. I tifosi devo dire che sono stati estremamente civili ed educati. Ci hanno chiesto impegno e attaccamento alla maglia. La gara è importantissima, mi prenderò qualche altra ora per scegliere la formazione più adatta. Sugli avversari  – conclude – posso dire che sono pericolosi fuori casa. Vantano calciatori forti come Gudjohnsen, Bidaoui e tanti altri: bisognerà stare veramente concentrati e sul pezzo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *