Braglia

Cosenza, Braglia: «Statella è giusto che valuti la proposta della Ternana»

COSENZA – Partita di Coppa in programma domani pomeriggio per la formazione di Piero Braglia. La squadra silana affronterà al “Marulla” la compagine del Trapani. I siciliani giungono in Calabria con qualche nuovo innesto come Corapi. L’allenatore del club di via degli Stadi ha parlato questo pomeriggio nel corso della conferenza stampa della vigilia (foto ilcosenza.it).

Braglia e la partita di Coppa Italia

Domani alle ore 15 si disputeranno gli ottavi di finale: gara secca ad eliminazione diretta. Il mister toscano non può però prescindere dal mese di mercato che sta seguendo il direttore sportivo Stefano Trinchera. Giungeranno in riva al Crati l’attaccante David Okereke e, molto probabilmente, anche il terzino sinistro del Carpi Armando Anastasio: entrambi sono under. Il calciatore nigeriano raggiungerà la città già ad inizio settimana entrante. Braglia, in ogni caso, tende però a concentrare la propria attenzione sui calciatori attualmente in rosa. «Chi vuole andare via o chi è in uscita – commenta l’allenatore – è normale che sia un tantino distratto dalla situazione. I ragazzi hanno comunque cambiato atteggiamento e lo stanno dimostrando alla grande. Qui c’è un gruppo di persone perbene. So che Statella ha una richiesta da parte della Ternana: è giusto che valuti la cosa. Nel caso in cui dovesse andare via – continua – lavoreremo anche sul centrocampo».

 La formazione per domani e gli Under

Valuterà nelle prossime ore chi schierare in campo Piero Braglia. L’allenatore ex Lecce tende a precisare alcune situazioni onde evitare equivoci. «Non ho ancora pensato chi far giocare – dichiara – non avrei problemi nel dire chi mandare in campo. Qui si sta allenando mio figlio Thomas, è venuto a Cosenza per crescere. Si tratta di un centrocampista ma era doveroso precisare la cosa, ho già sentito/letto qualche parola di troppo». Un cammino, quello rossoblù, che ha visto crescere la consapevolezza e la condizione fisica di molti. Qualcuno invece non ha trovato molto spazio, vedi Luigi Liguori che dovrebbe rientrare alla base (Napoli) durante la sessione di mercato invernale. «Trovato ad esempio è un ragazzo – dichiara Braglia – tecnicamente bravo. Alcune volte si dimentica di guardarsi indietro ed è troppo proiettato verso la fase offensiva: sono sicuro che crescerà. Chi si è calato nella parte è Calamai, ecco perché Mattia non sta giocando».

Capitolo mercato

Con il possibile arrivo di Anastasio il calciatore Paride Pinna lascerà, quasi sicuramente, la formazione silana. È escluso, al momento, l’iniziale scambio prospettato con Andrea Pastore, classe 1994, dell’Alessandria. La Casertana, nel frattempo, potrebbe spingere per il giocatore sardo cedendo il centravanti Mario Marotta al Cosenza: la società silana pare non convinta dello scambio, almeno ad oggi. Sondaggio dei rossoblù per Simone Iocolano del Bari. L’ala sinistra non sta giocando in Puglia ma il club biancorosso ha risposto picche all’interesse del Cosenza. Il Foggia si fa avanti con Pietro Perina, escluso invece lo scambio con la contropartita dal nome Elio Calderini. Dopo Bisceglie e Viterbese, anche il Pisa ha sondato il terreno per Allan Pierre Baclet. I toscani cercano però, in primis, il colpo Marco Mazzeo. Tentenna Giuseppe Statella sempre più vicino alla Ternana: accordo con il giocatore già raggiunto, manca quello con il sodalizio silano. L’esterno vorrebbe rimanere in riva al Crati ma ha chiesto il rinnovo contrattuale immediato oppure le strade si separeranno.

I convocati per la partita con il Trapani.

PORTIERI: Perina, Saracco;

DIFENSORI: Boniotti, Corsi, Dermaku, D’Orazio, Idda, Pascali, Pasqualoni, Pinna;

CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Loviso, Palmiero, Statella, Trovato;

ATTACCANTI: Baclet, Mendicino, Liguori, Sueva, Tutino.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *