Braglia

Coppa Italia, Braglia: «Bene così ma il campo…». Calori: «Arbitraggio da rivedere»

COSENZA – Passaggio ai quarti di finale per il Cosenza contro il Trapani. Il primo a commentare il successo rossoblù è l’allenatore silano. I commenti dei protagonisti in sala stampa.

Braglia, dalla condizione del campo a quella dei calciatori

Il tecnico Piero Braglia commenta il successo del Cosenza. Una vittoria raggiunta proprio nel finale. «Nel primo tempo abbiamo giocato male – afferma il mister – mentre nella seconda parte di gara siamo usciti al meglio. Questo ci servirà per affrontare al meglio il Campionato. Ognuno di loro ha cercato di fare ciò che potevamo fare: giocare su un campo così è veramente vergognoso. Così non si può andare avanti, questo non è calcio. Non c’è velocità e per fortuna piove così la palla scivola. Diversi calciatori giocano fuori casa molto meglio rispetto alle partite casalinghe».

Calori e la questione arbitrale

L’allenatore del Trapani Alessandro Calori si dice amareggiato per la partita. «Credo che l’arbitro sia stato decisivo in alcuni frangenti. Tecnicamente abbiamo avuto il pallino del gioco per 50 minuti. Gli episodi, fuori da ogni logica del gioco, ci hanno visti penalizzati. Il rigore non c’era, stessa cosa dicasi per l’espulsione. Dispiace uscire dalla competizione ma la realtà è questa. Non bisogna fare dei buonisti quando le cose non vanno bene. Abbiamo commesso qualche errore di precisione che, purtroppo, abbiamo pagato a caro prezzo».

Sostituzioni forzate, causa la stanchezza, che non ha permesso al Trapani di attuare un cambio passo decisivo per le sorti del match. «Il Cosenza sta facendo un torneo in ripresa, è una squadra di categoria con un buon attaccante e centrocampo, si difendono ordinati».

Calamai e la rete dell’ultimo minuto

Il centrocampista Matteo Calamai e la rete decisiva. «Partita veramente tirata – afferma – ma siamo contenti del passaggio del turno. Ho avuto qualche occasione per arrivare al tiro: ben venga la rete nel finale». Primo tempo di sofferenza che lo stesso Calamai ammette. Lo sguardo adesso passa subito al Matera. «Le vacanze hanno spezzato il ritmo che avevamo avuto durante il mese di dicembre. Giocare su questo campo, palla a terra, è veramente difficile. Non puoi proporre alcun tipo di fraseggio».

Saracco e la prestazione offerta

Il portiere Umberto Saracco si gode il momento e commenta la partita vinta. «Felici per la partita ma sapevamo che avremmo avuto qualche problema, complice la pausa natalizia e il rettangolo di gioco non ottimale. Spero di poter difendere la porta del Cosenza più a lungo possibile».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *