Cosenza: una Piazza in memoria di Denis Bergamini

COSENZA – Proprio ieri, 18 novembre, è ricorso il 26° anniversario della morte di Denis Bergamini. Un giorno che, stagione dopo stagione, è rimasto tristemente impresso nella memoria dei cosentini che non lo hanno dimenticato e mai lo dimenticheranno. Denis Bergamini è nell’iconografia popolare come quel giovane biondo e dai modi gentili che indossava la maglia dei lupi in un periodo che rimarrà nella storia locale come, purtroppo, anche la sua tragica scomparsa.

Sempre in questa settimana, sabato 21 novembre alle ore 11 l’Amministrazione comunale inaugurerà denis bergaminiPiazza Donato “Denis” Bergamini alla presenza della sorella Donata e delle tantissime persone che portano quell’amata casacca numero 8 nel cuore. A tal fine, è stata individuata un’area di circolazione in Via degli Stadi, attualmente priva di toponimo, precisamente sul lato sinistro in direzione Castrolibero, cinquanta metri oltre la curva Sud dello stadio “San Vito – Gigi Marulla“, e sarà proprio quest’area ad essere denominata in onore del calciatore rossoblù.

Intento dell’Amministrazione comunale è quello di commemorare in maniera tangibile quella vita spezzata prematuramente che, oltre ad aver dato prova di notevoli doti calcistiche, ha lasciato un ricordo umano indelebile in tutti i tifosi, e non solo, dei lupi. La squadra dell’attuale Cosenza calcio, impegnata lo stesso sabato 21 novembre nella gara casalinga di campionato contro il Monopoli, prima di fare il suo ingresso nello stadio San Vito Gigi Marulla porterà un saluto alla neo inaugurata piazza Donato “Denis” Bergamini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *