Cosenza, Valoti si presenta. «Che bello tornare qui»

RENDE (CS) – Giornata di presentazione in casa rossoblù per il nuovo direttore sportivo Aladino Valoti. Presso l’Hotel Europa Di Rende si è tenuta la conferenza stampa durante la quale Valoti ha parlato alla città e alla stampa. Il primo a prendere la parola è il presidente Eugenio Guarascio. «Sono oggi contento e felice perché stiamo facendo qualcosa di importante. Mentre in passato le scelte erano tra quelle personalità di origine cosentina, questa volta siamo andati al di là del Po. Tutto questo vuol dire continuità e valori che Valoti conosce bene avendo vestito la maglia del Cosenza. Il direttore con l’Albinoleffe ha fatto molto bene tra Serie B e Lega Pro: la sua storia non ha bisogno di altre presentazioni. Su questa scelta vogliamo puntare e migliorare ciò che è stato sino ad ora. Sul futuro – afferma il presidente – la società è a completa disposizione in merito al raggiungimento degli obiettivi, sappiamo di dover migliorare alcune criticità».

Il presidente parla anche dell’allenatore e della convenzione. «La scelta di De Angelis è ovvia e ricade su un giovane bravo e competente. La convenzione dovrebbe arrivare in questa settimana. Il Comune dovrebbe attuare dei lavori di sicurezza per il Marulla e per il Sanvitino».

Valoti a Cosenza per migliorare la classifica dei rossoblù

Il direttore Valoti si presenta alla stampa. «Ringrazio il presidente per l’opportunità e per le belle parole. Mi piace molto l’idea di tornare a Cosenza anche come direttore: nulla capita per caso. Spero di vivere le stesse emozioni vissute tanti anni fa quando giocavo con la maglia rossoblù. Cercheremo di migliorare le cose sempre nel rispetto della gestione di un club cosa alla quale il presidente tiene molto. Fuori da Cosenza si parla di una società virtuosa: ciò è una cosa della quale andarne orgogliosi. Il mio auspicio è quello di fare il massimo per la città, per i tifosi e per la società».

Il ds si concentra sul suo contratto e sul progetto che ha deciso di intraprendere con la società di via degli Stadi. «Abbiamo deciso di comune accordo con la società di firmare un contratto da sei mesi: questo non è assolutamente un problema. Anche con l’Albinoleffe ho operato in questo modo, non vedo alcun tipo di problema nel decidere tra sei mesi. Ho intenzione di intervenire con qualche criticità e provare a migliorare la squadra. Devo essere sincero, le strutture lasciano molto a desiderare: questo è un problema grosso che andrà risolto al più presto. Il Cosenza Calcio va avanti ugualmente, spostarsi fuori dalla città potrebbe essere controproducente e irrispettoso anche nei confronti della città». Valoti parla si sofferma anche sul mercato. «Siamo alla ricerca di un terzino sinistro per coprire le criticità, valuteremo anche altre situazioni. Lavoreremo anche sul Settore Giovanile per costruire qualcosa di solido».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *