Cosenza, Vincenzo Torrente ad un passo dalla panchina rossoblù

COSENZA – Giornata intensa quella vissuta quest’oggi in casa rossoblù. Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio si è mosso in prima persona per trovare la figura adatta a sedere sulla panchina silana. Il numero uno di via degli Stadi ha lasciato in stand-by le trattative con Aimo Diana, giunto ieri sera in Calabria, e con Pippo Pancaro. L’ex difensore della Lazio era già presente in città da qualche giorno. In ogni caso, alla fine, dovrebbe spuntarla un terzo tecnico: della serie tra i due litiganti il terzo gode.

A BREVE L’ANNUNCIO DEL NUOVO TECNICO DEL COSENZA

Vincenzo Torrente, classe 1966, è ad un passo dalla firma con il club silano. L’accordo è stato raggiunto su base biennale. Da limare qualche dettaglio in merito alla composizione del suo staff. Ci sono voluti ben due incontri per dare il giusto lancio alla trattativa. Nel pomeriggio il numero uno del Cosenza ha contattato il mister nato a Cetara per capire la sua idea in merito ad un possibile passaggio in riva al Crati. Le parti si sono incontrate ma la distanza sembrava insormontabile.

Nella tardo pomeriggio la svolta. Il presidente Guarascio ha richiamato Torrente per riparlare e formulare nuovamente la proposta provando a trovare un punto d’incontro. L’allenatore dovrebbe partecipare alla seduta di allenamento in programma domani non prima di aver messo nero su bianco sul suo futuro contratto (foto vicenzareport.it).

QUALCHE DATO NUMERICO SU TORRENTE

Cresciuto come tecnico nelle Giovanili del Genoa ha allenato in ordine cronologico Gubbio, Bari, Cremonese, Salernitana e Vicenza. Con la formazione pugliese è rimasto sulla panchina per quasi 90 incontri raggiungendo la media punti pari a 1,39. In Umbria, invece, 37 incontri e oltre 20 vittorie per un totale di 1,89 punti. Da cancellare il momento Vicenza con una media di 0,67 a partita. Il modulo utilizzato dal tecnico è il 4-3-3: lo stesso del suo predecessore Gaetano Fontana.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *