Crosia, al via il primo torneo di tennis dall’1 al 17 luglio

CROSIA (CS) – Promuovere lo sport a 360 gradi, sostenendo tutte le iniziative, soprattutto quelle amatoriali, che incentivino i giovani alla socializzazione ed a una sana e pulita forma di competizione. Su queste premesse l’Amministrazione Comunale a guida Antonio Russo ha inteso sostenere l’evento sportivo del primo torneo di tennis amatoriale riservato a giocatori non tesserati, che si disputerà a Centofontane, nell’impianto sportivo comunale, a partire dal prossimo Venerdì 1 Luglio 2016.

4228fd17-0fa1-47df-b9f4-be743264ad17

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Crosia – Assessorato allo Sport, è promossa dall’Unione Sportiva Krosia in collaborazione con il Centro Scuola ufficio, Agip, Bar Europa e Diemme Autoricambi.

 C’è un grande proliferare di eventi e manifestazioni di qualità – dichiara il Consigliere con delega allo Sport e Turismo, Francesco Russo – e questo è un risultato importante, che ci riempie di soddisfazione. Soprattutto perché si percepisce un grande fermento sociale e culturale e un senso di fiducia e rinascita totalizzante in tutto il territorio urbano. Il torneo, infatti, mira non solo a rappresentare un momento di socializzazione tramite lo sport, ma anche e soprattutto un’occasione di divertimento e sana competizione per i tanti che praticano il tennis in modo amatoriale. Perciò – conclude ilCapogruppo di Maggioranza – abbiamo subito accolto con favore l’iniziativa, predisponendo tempestivamente una serie di interventi di restyling dell’impianto sportivo di Centofontane, soprattutto per quanto riguarda l’illuminazione, al fine di garantire la possibilità di disputare gli incontri anche in notturna.

 Il torneo singolare maschile è riservato a tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni ed inoltrino domanda di adesione entro il 20 giugno 2016. La fase iniziale del torneo sarà strutturata in gironi, quindi sono garantiti più incontri per singolo partecipante, con successivo accesso al tabellone ad eliminazione diretta per i primi classificati di ogni singolo girone ed i migliori secondi, fino al completamento del tabellone. Gli incontri si disputeranno al meglio di tre set, con eventuale tie break per ogni set. Solo la finale per il primo posto si disputerà al meglio di cinque set. Il primo incontro si disputerà Venerdì 1 luglio, mentre la finale per decretare il vincitore è prevista per il 17 Luglio. Il calendario degli altri incontri, che si disputeranno sempre nelle fasce orario 19.00 e 21.00 invece, sarà pubblicato dagli organizzatori entro il 25 giugno. Oltre ai trofei di rito per una competizione sportiva, i primi tre classificati riceveranno in premio rispettivamente una racchetta da tennis, un borsone porta racchette e degli accessori da tennis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *