Crosia, l’impegno dell’esecutivo Russo per le attività sportive della città

CROSIA (Cs) – Lo sport è educazione, salute e socializzazione. La promozione di questi valori è essenziale per favorire le ambizioni di crescita e rilancio di un territorio ricco di risorse e di talenti. Crosia è da sempre terra fertile di giovani atleti validi e capaci e anche quest’anno si appresta a vivere una nuova stagione entusiasmante con quattro Società impegnate in campionati agonistici dilettantistici. Su queste basi, l’Esecutivo Russo, confermando rinnovata attenzione e interesse verso le realtà sociali e sportive cittadine, dopo i lavori di ripristino al campo sportivo Centofontane, ha inteso erogare un contributo a sostegno delle squadre. 

 È quanto fa sapere il Consigliere comunale con delega allo sport, Francesco Russo, che ha accolto favorevolmente le richieste pervenute da parte delle società sportive cittadine impegnate in attività, iniziative e manifestazioni sportive di fondamentale valenza sociale, contribuendo alla promozione ed alla diffusione della disciplina sportiva. Quattro le società impegnate nei campionati dilettantistici: Polisportiva Mirto-Crosia, S.S. Calcio a 5, Unione Sportiva Krosia e A.S.D Sorrento Mirto-Crosia.

 I valori sani dello sport – sottolinea Russo – devono diventare uno dei pilastri dell’educazione dei nostri giovani. Per questo noi Amministratori abbiamo il dovere morale di favorire sostenere e rimanere vicini alle realtà sportive, così che possano continuare a crescere e coinvolgere quanti più giovani possibile. Stiamo lavorando e vogliamo continuare a lavorare in questa direzione, consapevoli che lo sport, sia uno dei settori essenziali in cui investire e sui quali puntare, per far ripartire il nostro territorio. L’estate scorsa – continua il Capogruppo di maggioranza – a poche settimane dal nostro insediamento, abbiamo subito dato il via ai lavori di manutenzione presso il campo sportivo Centofontane. Interventi urgenti e necessari, per troppo tempo trascurati, che hanno permesso il ripristino del manto erboso, oltre che importanti lavori strutturali negli spogliatoi. Ovviamente – conclude Russo – vorremmo poter fare molto di più, ma la situazione debitoria e critica in cui versano le casse del nostro Comune, in questo momento, non ci consente investimenti cospicui. L’impegno assunto con i nostri concittadini è proprio quello di ricostruire su basi solide il futuro e lo sviluppo di Crosia e per questo il Sindaco in primis, insieme all’Amministrazione Comunale, lavora quotidianamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *