Piero Braglia nel dopo gara di Crotone - Cosenza (foto sito ufficiale)

Crotone-Cosenza, Braglia: «Bene così, complimenti ai ragazzi»

CROTONE – Dopo la gara dello “Scida”, terminata 0-0 tra Crotone e Cosenza, è tempo di commenti. La partita ha visto le due squadre non risparmiarsi durante l’arco dell’intera gara. Nel finale qualche momento di sofferenza per  gli ospiti complice il doppio giallo rimediato da Sciaudone

Braglia e l’analisi del derby tra Crotone e Cosenza

Il tecnico del Cosenza, Piero Braglia, analizza la gara del “San Vito – Gigi Marulla” che ha visto le squadre giocare davanti a oltre 10mila persone. «Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Ci siamo rimessi a giocare come conosciamo – dichiara Braglia -. Carretta era al 50% e ha fatto un miracolo giocando per un’ora e mezza, bisogna fare i complimenti ai ragazzi e bisogna continuare così. Sono fiducioso perché credo che lavorando si possano ottenere degli ottimi risultati».

Il rosso rimediato da Sciaudone 

Il match ha visto due formazioni dagli obiettivi differenti che si sono date battaglia senza esclusione di colpi (foto sito ufficiale). Una gara che si è accesa soprattutto sul finire con l’inferiorità numerica determinata dal doppio giallo di Daniele Sciaudone. «Abbiamo cambiato totalmente assetto rispetto alla coppa. Ci sono giocatori che al di là dei pochi allenamenti si muovono già bene. Adesso miglioriamo condizione e rosa. Teniamo presente alcuni fattori come il caldo. Litteri ha lavorato poco – continua il tecnico del Cosenza – anche durante il ritiro. Pierini invece è un calciatore forte ma deve calarsi nella nostra mentalità».

«Siamo riusciti a bloccare i punti di forza del Crotone. Nel finale  – conclude Braglia – abbiamo corso dei rischi con il doppio giallo di Sciaudone. Per fortuna tutto è andato nel migliore dei modi». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *