Crotone da impAzzire! Rossoblù matematicamente promossi

CROTONE – A Livorno il Crotone fa quello che deve fare, battendo i padroni di casa 1-5 (la partita qui). Per la matematica promozione degli squali in massima serie serviva però aspettare in serata il risultato di Cremonese – Spezia confidando nella vittoria dei padroni di casa o almeno nel pareggio. Così è stato: 0-0 in Lombardia ed il Crotone si porta a +8 dalla terza. A due giornate dal termine il divario è oramai incolmabile. 

Dopo due anni di purgatorio in serie cadetta gli squali sono tornati in A!

Festa, caroselli e cori sul lungomare di Crotone andranno di sicuro avanti per ore. La festa coinvolge soprattutto piazza Pitagora dove migliaia di persone – nonostante le misure anti covid siano ancora attive – sono scese in strada vestite di rossoblu.
Tantissime anche le persone che hanno atteso all’aeroporto il rientro della squadra da Livorno. I calciatori, insieme con il presidente Gianni Vrenna, sono stati accolti in città dove hanno sfilato a bordo del pullman. Cori dedicati a tutti i calciatori, ma in particolare a Simy che con i due gol segnati ieri a Livorno è al comando della classifica dei goleador della serie B con 20 reti.

Il Crotone ha voluto dedicare la promozione a Sergio Mascheroni, il preparatore atletico della squadra, scomparso prematuramente ad ottobre: per l’occasione tutti i componenti della squadra e dello staff hanno hanno indossato la maglia con la scritta “A Sergio”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *