Calcio

Crotone, dalla Roma ecco Tumminello

CROTONE – Il Crotone nell’ultima giornata di mercato non sta  aguardare e dopo Romero ufficializza anche il passaggio, a titolo temporaneo dall’As Roma, del calciatore Marco Tumminello.

Nato Erice (Tp) il 9 novembre 1998, è un promettente e talentuoso attaccante centrale che, per caratteristiche fisiche ed atletiche, può ricoprire anche il ruolo di attaccante esterno.

Abile nel giocare spalle alla porta, oltre ad essere dotato di ottima tecnica individuale, Tumminello è un vero e proprio cecchino dell’area di rigore.

Mancino naturale, ma capace di disimpegnarsi bene anche col destro, è molto bravo nel gioco aereo.

Inizia a giocare a calcio alla tenera età di 4 anni nell’ASD Città di Trapani nella quale rimane fino al passaggio, all’età di 12 anni, all’ASD Valerio Leto. Nel 2011/2012 entra a far parte del settore giovanile del Palermo con i Giovanissimi Nazionali e grazie alle ottime prestazioni in rosanero, la stagione successiva passa alla Roma dove sarà l’assoluto protagonista dei trionfi degli Allievi Nazionali (Scudetto e Supercoppa) prima e della Primavera poi (Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa).

Marco brucia le tappe a suon di gol e l’esordio in Serie A arriva a soli 16 anni, il 6 Gennaio 2015 in occasione della gara Chievo Verona-Roma subentrando nel finale proprio ad un ex rossoblù, Alessandro Florenzi.

L’attaccante siciliano ha vestito le maglie di tutte le Nazionali Azzurre giovanili e attualmente è stato convocato dall’Under 20 per l’Elite Tournament.

Print Friendly, PDF & Email





To Top