Crotone, ecco Tonev e Sampirisi

CROTONE – Il Crotone cresce e si rinforza: la società ha annunciato l’arrivo di Mario Sampirisi e Aleksāndar Tonev.

sampirisi-3Classe 1992, originario di Caltagirone, Mario Sampirisi è un terzino destro ma gioca normalmente anche come centrale o, all’occorrenza, sulla sinistra dell’area di rigore. Ha avviato la sua carriera nelle giovanili del Milan, per poi crescere nel Genoa e nel Chievo Vernona, prima di passare al Vicenza e quindi al Crotone. In questo suo percorso ha totalizzato 27 presenze in Serie A, con 1760 minuti giocati e 76 nel campionato cadetto, realizzando due assist vincenti. Una presenza anche in Under 21 nel 2012.

tonevProviene dalla Bulgaria Aleksāndar Tonev, nato a Elin Pelin nel 1990. Il suo ruolo naturale è quello di ala sinistra ma ha giocato con disinvoltura anche a centrocampo e sulla destra. La sua esperienza è decisamente di respiro internazionale, avendo vestito in carriera casacche come quelle del CSKA Sofia, Aston Villa, Celtic Glasgow, prima di guadagnarsi una promozione in Serie A, nelle fila del Frosinone, con 22 presenze e 1.081 minuti giocati. Da segnalare il suo curriculum in occasione di competizioni europee: Aleksāndar ha disputato infatti ben 18 partite in Europa League, tra qualificazioni e fasi finali, affrontando in questo percorso top team come il Porto.

Due nuove “cartucce” a disposizione di Mister Nicola, alle prese con la preparazione estiva: Sampirisi arriverà sulla Sila nel pomeriggio di sabato 16, per unirsi al resto del team. Tonev raggiungerà i compagni a breve.

Per entrambi un contratto triennale con scadenza al 30 giugno 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *