Crotone-Lazio 2-2, salvezza e corsa Champions ancora in bilico. Tutto rimandato all’ultima giornata

CROTONE-LAZIO 2-2

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis (89′ Ricci), Mandragora, Rohden; Faraoni (59′ Stoian), Simy, Nalini (74′ Trotta). A disp: Festa, Ajeti, Pavlovic, Simic, Crociata, Diaby, Zanellato, Izco, Tumminello. All.: Walter Zenga

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu (55′ Caceres); Basta (65′ Nani), Murgia (55′ Patric), Leiva, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson; Caicedo. A disp: Guerrieri, Vargic, Marusic, Bastos, Crecco, Di Gennaro, Neto. All.: Simone Inzaghi

ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo)

MARCATORI: 17′ rig. Lulic (L), 29′ Simy (C), 61′ Ceccherini (C), 84′ Milinkovic (L)

NOTE – Ammoniti: Nalini (C), Radu, Murgia, Nani (L). Recupero: 2′ pt e 4′ st.

CROTONE – Crotone-Lazio è una delle partite più decisive dell’intero campionato. Corsa salvezza e corsa Champions League, tutto dipende da questo match valevole per la 37esima giornata del campionato di serie A. Il Crotone per la salvezza e per salutare i tifosi dello Scida nel miglior modo possibile; la Lazio per chiudere definitivamente i conti nella corsa Champions dopo l’incredibile sconfitta casalinga dell’Inter contro il Sassuolo.

Sorpresa Wallace e Faraoni

I pitagorici si presentano alla sfida con una sola sorpresa: Trotta in panchina e nel tridente con Simy e Nalini si inserisce Faraoni. Ritorna titolare Rohden mentre la difesa è confermata. Inzaghi invece conferma la formazione della vigilia con Wallace e non Caceres, con il giovane Murgia a sostituire Parolo e l’inedito duo Felipe Anderson-Caicedo in attacco.

Botta e risposta tra Lulic e Simy

Dopo una prima fase di studio, è la Lazio a prendere il pallino del gioco, con il Crotone a difendersi e colpire in ripartenza. Al quarto d’ora però cambia l’assetto tattico per via di un calcio di rigore concesso alla Lazio per fallo di Ceccherini a Lulic. E’ lo stesso capitano laziale a trasformarlo per lo 0-1. Il Crotone non ci sta, dagli altri campi arrivano risultati sconfortanti e così ci pensa ancora Simy a far esplodere lo Scida ed a siglare l’importante rete dell’1-1. Il primo tempo difatti si conclude così, con Caicedo che allo scadere però sbaglia un gol quasi fatto.

Nella ripresa inizia con il piglio giusto la Lazio, ancora Caicedo e Felipe Anderson che mantengono in apprensione il Crotone e tutto lo Scida. Ma al 61′ è Ceccherini a trovare l’incredibile vantaggio rossoblu: calcio di punizione di Barberis, il centrale con il piattone buca Strakosha per il 2-1. Da qui in avanti è un monologo biancoceleste. Cordaz vede palloni arrivare dappertutto e soprattutto si scatena Milinkovic-Savic che crea 4 o 5 occasioni da gol. Una di queste porta al pareggio della Lazio. Sul finire tanta tensione, risultato in bilico e pareggio che serve poco ad entrambe le formazioni. Dopo quattro minuti di recupero termina il match.

Tutto rimandato all’ultima giornata

La Spal perde a Torino ma i calabresi rimangono sempre terzultimi per scontri diretti. Per la Lazio, invece, per l’ingresso in Champions, restano due risultati su tre nell’ultimo decisivo match contro l’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *