Calciomercato, Crotone: ecco chi parte e chi arriva

ursinoCROTONE – Settimana molto intensa in casa Crotone. La società pitagorica ha finalmente sciolto il nodo intorno all’allenatore scegliendo, per la prima storica stagione in serie A, Davide Nicola. Una scelta che, come dichiarato anche dal direttore sportivo Ursino, «è arrivata dopo un piccolo disguido, ma adesso siamo molto contenti. Nicola è stato il primo tecnico che avevamo contattato e non è vero che gli allenatori (De Zerbi, Di Biagio e Grosso, ndr) hanno rifiutato il Crotone. E’ solo che non se la sentivano di fare il grande salto in serie A».

Trovato l’accordo con il nuovo tecnico c’è da costruire ora una squadra competitiva per la massima serie. Detto di Budimir che è vicinissimo al trasferimento a Genova, sponda Sampdoria, e dei giocatori che, terminati i vari prestiti faranno ritorno nei propri club (Ricci, Capezzi e Fazzi su tutti), c’è tanto da lavorare per i dirigenti pitagorici.

Nei prossimi i giorni si cercherà di confermare Claiton Dos Santos, il ragazzo vanta molte richieste nel mercato di serie B, e Andrea Barberis. Ferrari_Crotone_2015_2016_esulta_538x358Si sta facendo muro, invece, su Ferrari: il difensore ha tantissime richieste in serie A, con Fiorentina e Juventus in prima fila, come confermato anche da Ursino: «Ha avuto qualche richiesta importante ma noi cercheremo di mantenerlo, è un giocatore importante». Un altro nome, che ha avuto anche il benestare di Nicola, è quello del centrocampista Leonardo Capezzi. Il Crotone ha esercitato il diritto di riscatto sul calciatore, ma per correttezza aspetta di parlare con la Fiorentina in merito al futuro del giocatore. In uscita sicuramente Juan Delgado: l’attaccante è richiesto dall’Ascoli e dal Cittadella ma attenzione anche ad un inserimento del Getafe.

In entrata il Crotone si è assicurato Andrea Nalini. L’esterno ventiseienne, ex ormai, della Salernitana, arriverà a parametro zero e firmerà a breve il contratto con il club calabrese.spinazzola Molto vicino è anche il centrocampista Leonardo Spinazzola che, rientrato alla Juventus dal prestito al Perugia, accetterebbe di buon grado un trasferimento a Crotone con la formula del prestito con diritto di riscatto e opzione di controriscatto a favore della Juventus. Discorsi avviati anche con l’Inter per Yao, già in rossoblù lo scorso anno, e Puscas, attaccante primavera dell’Inter, lo scorso anno in prestito a Bari. Sempre in difesa non si molla la pista che porta a Ceccherini del Livorno sul quale i pitagorici si sono mossi in anticipo rispetto alla concorrenza. Per l’attacco piace tanto Aguirre, 22 anni, in forza all’Udinese, e, nome delle ultime ore, Aleksandar Tonev, esterno offensivo del Frosinone: previsto nei prossimi giorni un importante incontro con l’entourage del giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *