(C)Sala Stampa – A caldo ma non troppo: Sesia, Criaco, Venitucci e Roselli

Il Cosenza racimola un altro punto nella corsa salvezza, ma lo spettacolo non è dei migliori: a commentare il pareggio odierno Mister Sesia e l’autore del gol Venitucci per gli ospiti, Mister Roselli e Marco Criaco per i padroni di casa.

Sesia: “Credo che la partita sia stata divisa, un tempo a testa, l’unica differenza è nel numero di occasioni da gol perché nella ripresa abbiamo creato almeno quattro nitide occasioni da gol. Il Cosenza mi ha fatto una buona impressione nel primo tempo, nel secondo tempo è calato, i miei difensori sono stati molto bravi perché il Cosenza ha una squadra importante avanti. Ai playoff abbiamo evidentemente pensato il primo tempo, i rimanenti minuti sono stati giocati dalla squadra che doveva salvarsi ed arrivare in fretta a 45.”

Criaco: “Sono contento, penso di aver disputato una buona partita, specie per il fatto che non avevo i 90’ nelle gambe, la partita è stata difficile perché loro stanno molto bene, sono una squadra in forma, nel primo tempo non abbiamo concesso nulla, penso sia giusto il punto, il calo nella ripresa è dovuto al fatto che nel primo tempo abbiamo speso tanto, ci sono partite che fai un tiro e segni e partite che ne fai trenta e non ci riesci. Non sono al 100% però oggi stavo abbastanza bene, se ti alleni e stai sempre sul pezzo il ritmo lo riacquisti.”

Venitucci: “Sono contento per il gol e mi è dispiaciuto per il palo ché sarebbe stata la prima doppietta ma va bene il punto, non interrompiamo la striscia positiva. Serviva un po’ di cattiveria in più sotto porta ma comunque sia non possiamo lamentarci; il mio possibile approdo qui l’anno scorso? C’era stato qualche contatto ma nulla di che.”

Roselli: “Sono stato espulso per aver oltrepassato la linea dell’area tecnica, quando uno sbaglia deve pagare. Sul punto sono contento, nel primo tempo non abbiamo fatto toccar palla al Barletta, poi la testa ogni tanto cala, considerando anche le assenze di giocatori importanti anche caratterialmente come Caccetta; le situazioni sono da vedere, il gol è stato un jolly ma sono stati tutti regali nostri clamorosi, poi è naturale che se sempre gli stessi giocatori tirano la carretta ci siano dei cali assolutamente fisiologici, ora c’è questa settimana di mercato e aspettiamo qualche novità. La Coppa Italia? Mi piacerebbe giocare la partita per vincere, ma dovrò fare la conta dei giocatori, e poi abbiamo l’obiettivo di salvarci in un girone di una difficoltà pazzesca. Abbiamo dei giocatori che pensano che il minutaggio sia importante, non hanno capito che giocando di meno si possa essere più decisivi.”

 

Francesco La Luna

Ph: Ludovica Scalzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *