Cus Cosenza… all’ennesima Potenza!

COSENZA – Nel big match tra le prime due della classe, la capolista Cus Cosenza Rugby batte in trasferta Cus Potenza Rugby 19-5 e conferma il primo posto in classifica. Tre le mete segnate da Emmanuele Bianco, Lorenzo Santelli, Fabrizio Cozza, due delle quali trasformate da Dario Guarasci.

La gara

La partita è stata dura, non solo per le basse temperature. Gli avversari hanno lottato per tutto l’incontro, dando prova del loro valore sul campo. Nonostante questo la Seniores del Cus Cosenza Rugby ha risposto con tenacia e caparbietà, confermando la loro eccellenza in campo. Al seguito della spedizione cussina anche il capitano della femminile Maria Snaz Boscarelli, ha esternato forte entusiasmo per l’incontro: «Con il match di oggi avremmo potuto raggiungere un risultato migliore, se le temperature fossero state più clementi, ma siamo comunque soddisfatti per la vittoria raggiunta». Domenica prossima, in casa, la Cus Cosenza incontrerà i Panthers Rugby Team di Cellamare.

Settore giovanile

L’Under 14 e 16 del Cus Cosenza, invece, hanno invece giocato con i pari età del Reggio Calabria, divertendosi nel fango e mostrando la vera essenza di questo sport. «Sono contenta per la prestazione dell’Under 16 e molto soddisfatta per il percorso che i ragazzi stanno facendo – ha commentato la responsabile di settore Mariafrancesca Azzinanro -. Dopo tanto impegno siamo riusciti a far scender in campo anche una squadra Under 14. Aver messo in campo 3 categorie è una grande vittoria grazie agli sforzi e all’impegno dei ragazzi, nonché dei dirigenti, degli allenatori e delle famiglie che ci hanno sempre sostenuto e accompagnato».
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *