CUS, Torneo di Tennis Memorial ‘Maurizio Quintieri’, venerdì le finali

Servizio Fotografico a cura di Carmine Cianni
Il tennista spagnolo Rafael Veas (foto di Carmine Cianni)
Il tennista calabrese Rocco Amato (foto di Carmine Cianni)

RENDE (CS) – Da venerdì 15 si stanno sfidando sui campi del CUS Cosenza, nel singolare maschile, oltre 40 tennisti provenienti da varie zone della Calabria. L’ampia partecipazione ha permesso agli organizzatori dell’evento di formulare un tabellone di incontri molto fitto. Nella giornata di mercoledì si sono disputati i match validi per accedere alle semifinali, mentre venerdì 21 si disputerà la finale e a seguire festa di premiazione. Ad accedere alle ultime fasi del torneo sono i tennisti Carmelo Venneri, Antonio Giordano, Fabrizio Senatore, Gianni Costa, Francesco Brandi e Rafael Veas.

In particolare Rafael Veas, studente universitario di Siviglia a Cosenza grazie al programma Erasmus, dopo aver vinto, nel singolare maschile, il 1° Torneo Amatoriale di tennis del CUS, spera di ottenere un altro primo posto nonostante questo sia il suo esordio tra i tennisti FIT di 4a categoria a cui è rivolto il torneo. Nei quarti di finale dopo oltre due ore di gioco Veas è riuscito a battere Rocco Amato, studente della Facoltà di Ingegneria dell’Unical, con il punteggio di (6-1; 6-4); davanti a una quarantina di spettatori appassionati di tennis o semplici curiosi attratti dall’ottimo livello di gioco dei due tennisti.

I due studenti, entrambi allievi della Scuola Tennis del CUS, rappresentata dal maestro Fabio Aloe, tecnico Nazionale e Internazionale della Federazione Italiana Tennis, negli ultimi mesi si sono allenati duramente per migliorare le proprie capacità tecniche e fisiche in modo da poter dare il meglio durante questa intensa settimana di gare.

Per conoscere chi si aggiudicherà il trofeo si dovrà aspettare il match finale in calendario il 21. Venerdì si concluderà così una manifestazione sportiva che ha contribuito anche a far conoscere il tennis in ambito universitario, ma non solo, riscuotendo l’interesse di un sempre maggior numero di persone.

(Tutte le foto sono state ralizzate da Carmine Cianni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *