DANZA SPORTIVA – Nuovo successo per la reggina Dance in Park

Si sono svolte a Roma, domenica 4 maggio, le finali nazionali del concorso di “hip hop” Mad4dance 2014.

La Calabria era ben rappresentata nella categoria baby dalla scuola Dance in Park di Noemi Verduci con la crew Rockets gun.

La giovane  insegnante reggina ha conquistato il primo posto nella categoria che va dai sette agli undici anni  confrontandosi con crew selezionate da tutta Italia in tre precedenti selezioni (Palermo, Torino e Roma).

In pochi anni la città di Reggio Calabria si è fatta conoscere ed apprezzare nel panorama del “hip hop” italiano grazie all’impegno e alla passione di questa giovane insegnante che lavorando con giovani talenti reggini, è riuscita  a conquistare la vittoria in uno dei concorsi nazionali piu’ prestigiosi.

Enorme la soddisfazione del Comitato provinciale ASI – Associazioni Sportive Sociali Italiane di Reggio Calabria con in testa il presidente Fabio Gatto, per la prestigiosa affermazione a livello nazionale della società Dance in Park – affiliata ASI.

Per comprendere la valenza del talento della società reggina è sufficiente ricordare anche che da questa scuola è “nato” artisticamente uno dei vincitori di Amici di Maria De Filippi tra i piu’ apprezzati, Giuseppe Giofrè.

Durante i mesi di preparazione alle finali, Noemi Verduci ha sempre curato ed arricchito la preparazione dei suoi  allievi organizzando anche stage e masterclass con famosi insegnanti italiani ed americani nella propria  scuola. Una meravigliosa realtà quella costruita a Reggio Calabria per i ragazzi appassionati dello  “street style” e del hip hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *