De Angelis: «Cosenza battagliero e voglioso di fare risultato con il Pordenone»

COSENZA – Tanta voglia di rivalsa dopo la sconfitta subita nel finale a Pordenone (Foto Farina). Il risultato da ribaltare per portare a casa il passaggio del turno che vorrebbe dire semifinale a Firenze martedì 13 giugno. Lo sa bene il tecnico del Cosenza Stefano De Angelis intervenuto nel pomeriggio nella consueta conferenza stampa della vigilia. L’allenatore dei rossoblù affronta subito il tema degli avversari. «Le loro caratteristiche – dichiara – le abbiamo viste nella partita d’andata. Sono una squadra con calciatori di qualità richiesti anche in categoria superiore. Domani mi aspetto un Cosenza agguerrito e voglioso di ottenere una vittoria. La carica l’avremo anche grazie al pubblico. Non bisognerà avere fretta – continua De Angelis – poiché ciò potrebbe essere controproducente e deleterio. Aspettiamo con ansia la partita e non vediamo l’ora di scendere in campo».

Il centravanti Baclet, uscito da una brutta avventura in Friuli, non sarà della partita dopo il trauma cranico subito qualche giorno fa cadendo in maniera scomposta nei minuti finali al “Bottecchia”. In ogni caso mancherà anche qualche altro calciatore in casa silana. «Allan non sarà dei nostri – dichiara il mister -. Non verrà con noi nemmeno in panchina. È d’obbligo evitare in questi casi che ci si possa far male in maniera ancora più grave. Mungo sta invece recuperando dal problema fisico che ha avuto. Non avremo con noi Madrigali e Meroni che si sono fatti male nella partitella del giovedì».

Problemi di formazione sui quali il tecnico non si sofferma vista la rosa a disposizione. «Porteremo anche qualche giovane per fargli provare delle belle sensazioni. Non bisognerà sbagliare molto, c’è bisogno di uomini veri e forti. Per fortuna ho ragazzi intelligenti – continua – che conoscono bene il significato della partita. In queste gare l’aspetto mentale risulta essere decisivo».

Un pubblico numeroso si sederà e farà il tifo per i propri beniamini domani sera al “Marulla”. Tutto lascia presagire un bel colpo d’occhio sugli spalti dell’impianto di Via degli Stadi. «Non è retorica ma la tifoseria – conclude – è il dodicesimo uomo in campo. La spinta che ci hanno dato con il Matera e a Pordenone credo sia da sottolineare. Domani vedremo un Cosenza diverso, più propositivo. Conoscendo il loro allenatore non credo vengano per fare una partita difensiva».

Dopo la rifinitura a porte chiuse, il tecnico De Angelis ha diramato l’elenco dei convocati per l’incontro con il Pordenone di domani (domenica ore 20,30).

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco, Francesco Quintiero;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Edoardo Blondett, Angelo Corsi, Emanuele D’Anna, Tommaso D’Orazio, Andrea Meroni, Paride Pinna, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Matteo Calamai, Giorgio Capece, Marco Criaco, Domenico Mungo, Roberto Ranieri;

ATTACCANTI: Andrea Crispino, Giovanni Cavallaro, Tony Letizia, Ettore Mendicino, Giuseppe Statella, Gianluigi Sueva;

Probabile formazione (4-4-1-1): Perina; Corsi Blondett Pinna D’Orazio; D’Anna Ranieri Calamai (Caccetta) Statella; Mungo; Mendicino.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *