De Angelis: «Cosenza, hai saputo attendere il momento giusto»

COSENZA – Clima disteso in casa Cosenza e commenti in Sala stampa dopo la vittoria con l’Akragas. Stefano De Angelis ph farinaIl primo a parlare è stato il tecnico silano Stefano De Angelis (foto Farina). «Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice. Dovevamo avere pazienza e l’abbiamo avuta. Siamo stati bravi a trovarci nell’uno contro uno cercando di impensierire l’Akragas. Per fortuna Cavallaro da calcio piazzato ci ha portato tre punti importanti». Qualche calciatore non ha reso al meglio ma la squadra nel complesso ha giocato bene. «Qualcuno non era al massimo – dichiara il tecnico – ma sono felice per la vittoria. Potevamo sfruttare meglio qualche azione e chiudere prima l’incontro. Dalle nostre fasce sono arrivati diversi cross, avremmo potuto sfruttarne qualcuno in più. Statella oggi è stato chiuso a dovere dagli avversari. Non gli hanno permesso di fare goal».

Il prossimo avversario dei silani sarà il Messina. «Le partite sono due e i punti pesano e non poco. Teniamo a fare bene nelle ultime partite e a prepararci al meglio in vista dei playoff».

Successivamente ha parlato l’estremo difensore silano Umberto Umberto Saracco ph farinaSaracco. Nessun particolare problema nel match con l’Akragas. «Non ho subito tanti tiri. In questi casi devi comunque stare sempre attento. Miro sempre a giocare dal primo minuto anche se so bene che tocca al mister fare delle scelte. Ho cercato di sfruttare l’occasione che mi è stata concessa». La prima parte dell’incontro non è stata interpretata al meglio dal Cosenza che ha subito qualche cross di troppo. «Sappiamo bene – conclude Saracco – che non bisogna mollare un attimo. C’è voglia di stare sempre sul pezzo».

Giovanni Cavallaro ha chiuso i commenti del post gara. Giovanni cavallaro ph farina«Nell’esultanza  – afferma l’attaccante – c’è tutta la mia professionalità e il soffrire il silenzio. Ho messo tanta voglia: dedico questa rete alla mia futura figlia e a mia moglie. Era da tempo che non segnavo e sono felice per questo. Oggi ci tenevo a segnare e a regalare la gioia a tutti quello che amano questi colori». I playoff sono all’angolo e il Cosenza dovrà farsi trovare pronto. «Siamo consapevoli di potercela giocare e speriamo bene. Io sono un professionista, ho sempre accettato le decisioni di qualsiasi allenatore. Cerco di dare il massimo per me e per i compagni. Tenevamo a fare bene – conclude Cavallaro – evitando i minimi errori che negli ultimi tempi ci hanno penalizzato».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *