De Angelis: «Cosenza, mi sei piaciuto veramente tanto»

MATERA – Tempo di commenti dopo il pareggio di Matera per il Cosenza (foto Farina). A parlare ai microfoni di Jonica Radio è il protagonista principale del passaggio del turno. Il portiere dei rossoblù Pietro Perina si è reso decisivo in diversi frangenti della partita. «Il Matera è una squadra veramente forte – afferma l’estremo difensore -. Oggi ho cercato di parare il più possibile, per fortuna è andata bene. I lucani erano molto più forti di noi ma alla fine la nostra grinta ha prevalso sulla forza degli avversari. Un pareggio che sa di vittoria. Abbiamo battuto la Paganese ed ora siamo passati con il Matera: sono felicissimo per questo. Oggi è stata una gioia immensa poter passare il turno». Il numero uno dei silani non fa calcoli sul prossimo avversario. «Chiunque incontreremo non fa differenza. Che sia Alessandria o qualche altra formazione».

L’allenatore del Cosenza Stefano De Angelis si dice soddisfatto per il suo regalo di compleanno arrivato con 24 ore di ritardo. Un successo importante quello dei suoi ragazzi. «Faccio i complimenti al Matera ma la mia squadra quest’oggi è stata veramente brava. Un pareggio che vale il passaggio del turno: sono felice per questo. Giocare a campo aperto qui non ci avrebbe favorito. Per fortuna i miei ragazzi hanno saputo tenere testa all’avversario».

Parole di elogio di De Angelis che fanno da contraltare a quelle di Auteri. L’allenatore del Matera non si è complimentato con gli avversari a fine gara. «Non siamo stati noi a creare del nervosismo. Da questo punto di vista non posso darmi alcuna colpa. Fa piacere che alcuni calciatori, nonostante le condizioni precarie, si siano sacrificati al massimo. Ringrazio veramente tutti: continuiamo così».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *