Derby Reggina-Catanzaro. Maurizi: «Squadra giovane ma valida». Erra: «Contento per il mercato condotto»

REGGIO CALABRIA – Dopo la sconfitta subita a Rende il tecnico amaranto Agenore Maurizi si appresta a vivere un altro sabato di calcio. Domani alle ore 18,30 secondo derby consecutivo per la Reggina. La squadra dello Stretto affronterà davanti al proprio pubblico il Catanzaro. Il match sarà visibile in diretta televisiva anche su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre). Sulla sponda giallorossa vige tanto entusiasmo visto il successo della prima di campionato. La formazione del presidente Noto ha chiuso la campagna acquisti con l’arrivo del centravanti Valerio Anastasi e dell’esterno d’attacco Tony Letizia.

AGENORE MAURIZI E LA SUA IDEA DI CALCIO

L’allenatore della Reggina si prepara a vivere un’altra partita ad alta intensità. Il tecnico parla del suo gruppo e si sofferma sugli infortunati. «La squadra è al completo, abbiamo recuperato – dichiara Maurizi – tutti gli effettivi. Potrò fare delle scelte molto più ampie». L’avversario di turno sarà il Catanzaro reduce dalla vittoria ottenuta in casa con la Casertana. «Affronteremo la partita con la voglia di fare bene. L’atteggiamento della squadra è quello adatto. I giallorossi verranno qui per giocarsi la partita. Loro sono forti ma noi non siamo da meno. Vorrei proporre un calcio aggressivo – continua il mister – consci del fatto che daremo il massimo per fare felici i nostri tifosi».

Il tecnico della Reggina Maurizi ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per la partita con il Catanzaro.

PORTIERI: Turrin, Cucchietti, Licastro;

DIFENSORI: Auriletto, Di Filippo, Gatti, Laezza, Pasqualoni, Solerio, Tazza;

CENTROCAMPISTI: Amato, De Francesco, Garufi, Fortunato, Marino, Mezavilla, Porcino, Silenzi, Tulissi;

ATTACCANTI: Bezziccheri, Bianchimano, Sciamanna, Sparacello.

ALESSANDRO ERRA E L’APPROCCIO AL DERBY TUTTO CALABRESE

Partita importante quella da vivere anche in casa giallorossa. Il tecnico Alessandro Erra analizza le scelte fatte durante la sessione di mercato estiva. «Ogni acquisto – dichiara il mister – è stato condiviso dalla società che ringrazio così come i miei elogi vanno al direttore. Si sono coordinati al meglio per formare una squadra importante». Si ritorna a giocare con la Reggina dopo 15 giorni. Nel match di Coppa vinse la Reggina con la rete di Buzziccheri. «Mi aspetto – afferma Erra – una squadra sbarazzina e giovane. Noi sicuramente stiamo meglio fisicamente, abbiamo rivisto in parte la partita giocata in Coppa. Sono convinto che faremo bene».  I nuovi arrivati in casa Catanzaro portano il nome di Anastasi e Letizia. «In base alle condizione generale decideremo chi proporre in campo. Sono contento in ogni caso per gli acquisti fatti durante la sessione estiva». Icardi, Infantino e Di Nunzio non sono convocati poiché infortunati. Zanini, invece, salterà la partita causa squalifica.

Il tecnico del Catanzaro ha diramato la lista dei 22 convocati per il derby del “Granillo”.

PORTIERI: Nordi, Marcantognini, Pellegrino;

DIFENSORI: Gambaretti, Imperiale, Marchetti, Riggio, Sirri, Nicoletti;

CENTROCAMPISTI: Benedetti, Cunzi, Kanis, Maita, Marin, Onescu, Spighi, Van Ransbeeck;

ATTACCANTI: Falcone, Puntoriere, Lukanovic, Anastasi, Letizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *