Diaz e Le Piane lasciano la Palmese, dalla Cittanovese rientra Lavilla

PALMI (RC) – Mercato dalle grandi manovre per la Palmese, anche a seguito di un’attenta riflessione della direzione generale, di comune accordo con lo staff tecnico. Negli ultimi giorni, è stata cospicua l’attività del direttore Antonino Laganà, impegnato su più tavoli assieme ai suoi consulenti di mercato. Il budget messo a disposizione da Giuseppe Carbone è di quelli importanti e servirà tutto il campionario di bravura del dg reggino per rafforzare la squadra in tempi brevi. Carbone ha affidato infatti le chiavi del mercato a un emergente su cui punta molto.

Dalla Cittanovese e dalla Vibonese arrivano Lavilla e Galullo

La Palmese ha perfezionato quindi subito l’accordo con la Cittanovese per il ritorno di Simone Lavilla, classe 1997, che era in prestito ai giallorossi, i quali avevano dato gentilmente il nullaosta perché il giocatore si potesse aggregare già con alcuni giorni d’anticipo ai neroverdi, al fine di integrarsi immediatamente con i nuovi compagni. Lavilla, dopo il centrocampista Giulio Puntoriere (arrivato a novembre), è il secondo acquisto ufficiale della Palmese ed è tra i convocati che sono partiti per la trasferta di Ercolano.

Acquisito anche il diritto alle prestazioni sportive del promettente Luca Pellegrino (foto), un baby prodigio ex Cosenza e Messina, classe 1999, che era riuscito a trovare grande continuità ai tempi in cui il direttore Antonino Laganà lo aveva portato al di là dello Stretto, durante il suo apprendistato peloritano, scelta che ha pagato grossi dividendi. Nativo di Cosenza, Pellegrino vanta svariati stage con la Nazionale Italiana, dall’Under 15 all’Under 18, ed è un esterno d’attacco mancino, in grado di saltare l’uomo, dotato di un’ottima tecnica abbinata a un’altrettanta velocità motoria e d’esecuzione, una delle punte di diamante tra gli obiettivi della dirigenza, fortemente voluto dal direttore Antonino Laganà. Negli ultimi mesi ha militato in Eccellenza con l’Amantea.

In difesa arriva Gianluca Galullo, classe 1997, ex Cavese, in uscita dalla Vibonese. Nativo di San Marco in Lamis, comune nella provincia di Foggia, il giocatore pugliese è cresciuto nello Spezia e nella Reggiana, prima di trasferirsi al San Severo e prima dell’avventura in Campania. Grazie alla sua duttilità, mister Pellicori potrà impiegarlo da centrale e anche in tutti i ruoli della retroguardia.

Nelle settimane scorse si era vociferato di un avvicinamento all’esterno d’attacco Jonis Khoris, in uscita dal Locri, per il quale c’è stata una trattativa concreta, molto vicina a un felice epilogo, ma per motivi sconosciuti, è saltata la firma.

Mercato in uscita: salutano Diaz e le Piane

Sul fronte cessioni, la Palmese ha trovato l’accordo per liberare il centrocampista Luca Di Dionisio, che a malincuore ha lasciato Palmi per una scelta di vita, accasandosi in Friuli, al Cjarlins Muzane, squadra della provincia di Udine. Salutano la squadra anche i terzini Giuseppe Anile, direzione Virtus Vecomp Verona, e Alex Binetti, trasferitosi all’Adriese.  E si è interrotto il vincolo anche con i difensori Matteo Pepe e Murilo Ferreira Gomes, quest’ultimo accordatosi con il Campobasso, mentre l’attaccante Fabio Orlando fa ritorno a Sestri Levante. La Società, infine, ha comunicato anche agli attaccanti Augusto José Diaz e  Luigi Le Piane non rientrano più nel progetto tecnico.

Il mercato sta entrando nel vivo e ulteriori novità si avranno già all’inizio di questa settimana: il direttore Antonino Laganà è molto attivo e la Palmese attende altri rinforzi, soprattutto in mediana con l’innesto di almeno due centrocampisti e sul fronte offensivo con l’innesto di una punta centrale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *