Dionigi

Derby del cuore per Dionigi: il Catanzaro affronta la Reggina

CATANZARO – Quella di domani per Davide Dionigi non può essere una partita come le altre. Al “Ceravolo” giungerà infatti il suo passato, la Reggina, la squadra in cui forse ha espresso al massimo il proprio talento (foto profilo Facebook ufficiale del Catanzaro).

Il passato di Dionigi

Il tecnico giallorosso ha indossato i colori amaranto in ben tre esperienze, totalizzando 106 presenze e 43 reti, quasi un gol ogni due partite, tra Serie A, Serie B e coppe nazionali. «A Reggio ho vissuto gioie ed emozioni indimenticabili. Ci sono stati anche momenti bui, come la retrocessione in B ai playout (contro il Verona nel 2000/01 ndr), ma non potranno mai cancellare tutti i bei ricordi». Dopo aver aperto la conferenza stampa con questo doveroso tributo ai suoi trascorsi reggini, Dionigi è tornato sulla gara di Caserta, in cui il Catanzaro ha rimediato una sconfitta condita da una prestazione sottotono. «Contro la Casertana nel secondo tempo ho visto i peggiori quarantacinque minuti della mia gestione. Se non esprimiamo un certo tipo di atteggiamento diventiamo una squadra normale. Quando giochiamo con la giusta intensità invece abbiamo dimostrato di poter tenere testa a chiunque».

Il derby con la Reggina

Il tecnico giallorosso per rialzare la china non esclude una variazione di modulo nel derby. Per la gara di domani rientreranno alcune pedine fondamentali in mediana, come Benedetti, Onescu e Marin, tutti assenti per squalifica. L’assenza del centrocampista ex Cittadella è stata particolarmente dolorosa nelle ultime uscite. Data la sua capacità di equilibrare la squadra e al contempo supportare la manovra offensiva il calciatore risulta essere fondamentale. Domani servirà chiudere con un successo il 2017, con gli occhi sempre puntati sulla salvezza, come da sempre predica Dionigi. Solo così si potranno costruire le basi per un 2018 migliore, magari sorprendendo già da questa stagione.

Emanuele Mongiardo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *