Davide Dionigi

Dionigi: «Il Catanzaro può dare una svolta al torneo»

CATANZARO – Impegno in Puglia per la squadra allenata da Davide Dionigi. Il Catanzaro domani pomeriggio alle ore 16,30, presso il neutro di Brindisi, giocherà contro la Virtus Francavilla. Il mister ha parlato questo pomeriggio nel corso della conferenza stampa della vigilia.

Diversi recuperi per Dionigi

Per quanto riguarda l’infermeria il tecnico giallorosso non recupererà Spighi. Il calciatore non parteciperà alla partita ma potrebbe tornare utile nel turno infrasettimanale con il Monopoli. Ancora assente Maita: il centrocampista salterà sicuramente le prossime due partite. Rientra dopo la squalifica Infantino così come Letizia che non è stato al meglio causa affaticamento muscolare. «Anastasi e Falcone verranno con noi in panchina – dichiara Dionigi – mentre Spighi e altri non sono riusciti a recuperare. Durante la partita con l’Andria sono venuti a mancare i cambi in corsa. Penso che, esclusi i primi giorni di lavoro, i calciatori abbiano avuto qualche problema fisico».

Tornare al successo

Diverse partite in pochi giorni in vista del turno infrasettimanale. Osservare e concentrarsi su ogni singola partita senza spingersi più del dovuto. «Il derby è lontano – commenta Dionigi – guardare troppo oltre non andrebbe bene. Dal secondo tempo di Trapani in poi sto vedendo dei miglioramenti, iniziano a rodarsi alcuni meccanismi. Credo che queste partite siano la linfa per creare un gruppo, è da questa settimana che potrebbe venire fuori la svolta. Saranno delle partite da portare in porto, mi piacerebbe vedere la squadra al completo».

Modulo in base all’avversario

Il cambio del sistema di gioco dipende solo ed esclusivamente dall’avversario che si avrà di fronte. Questo è il modo d’agire del mister del Catanzaro. «Stiamo giocando con la difesa a tre ma in alcune circostanze sarà a quattro. Ciò modificherà l’utilizzo delle tre punte o del trequartista puro con i due attaccanti. Per me conta molto la fase di non possesso».

Virtus Francavilla il primo ostacolo della settimana

Domani pomeriggio si darà il via ad un trittico di partite molto ravvicinate tra loro. La squadra biancazzurra ha perso soltanto una volta in casa contro il Catania. Sino ad ora sono 15 i punti conquistati dalla Virtus Francavilla, 12 dal Catanzaro. «Sarà un avversario molto propositivo – conclude il tecnico – pur giocando a Brindisi. Noi giocheremo la partita a viso aperto portando più uomini possibili in ottica offensiva».

Ecco i convocati dal tecnico giallorosso.

PORTIERI: Nordi, Marcantognini, Pellegrino;

DIFENSORI: Di Nunzio, Gambaretti, Imperiale, Marchetti, Nicoletti, Riggio, Sirri, Zanini;

CENTROCAMPISTI: Benedetti, Kanis, Marin, Onescu;

ATTACCANTI: Anastasi, Falcone, Infantino, Letizia, Lukanovic, Puntoriere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *