DNA BASKET: La Viola ritorna a vincere

VIOLA REGGIO CALABRIA – SBS CASTELLETTO 77 – 69
Viola Reggio Calabria: Fabi 8, Rugolo 16, Caprari 8, Ammannato 5, Piazza 7, Germani 4, Sabbatino 2, Fontecchio 18, Quaglia 9, Ricci 0. Coach: Francesco Ponticiello.
SBS Castelletto: Simoncelli 17, Ranuzzi 11, Ceron 10, Sanguinetti 7, Pazzi 9, Ihedioha 3, Damiani 6, Prelazzi 6 Coach: Luigi Garelli.

La Viola ritorna a vincere dopo tre stop consecutivi e lo fa davanti al suo pubblico che la supporta fino alla fine contro Castelletto sempre in partita. I nero arancio partono con: Piazza, Rugolo, Fabi, Fontecchio e Ammannato; la SBS deve invece far fronte alla pesante assenza di Bolzonella e schiera Simoncelli, Ceron, Ranuzzi, Ihedioha e Pazzi. Nel primo quarto gli ospiti tentano di fare la partita ma subiscono il ritmo di gioco dei locali che chiudono sopra di due 22 – 20. Nel secondo quarto si lotta punto a punto fino a due minuti dal finale del quarto quando qualcosa si inceppa nei meccanismi dei neroarancio e Castelletto ne approfitta, piazzando un parziale di 0-7 che  permette ai bianchi di andare avanti con la tripla di Sanguinetti, 38-41. Al rientro dall’intervallo Rugolo, dopo tre minuti, realizza il primo punto con un libero e Fontecchio porta il punteggio in parità 41 a 41. La Viola inizia a macinare gioco e punti che le permettono di volare fino al +11 con la SBS incapace di fermare il duo reggino, la terza frazione si conclude con il punteggio di 59 – 48. Nell’ultimo quarto i nero arancio gestiscono il vantaggio nonstante il ritorno degli ospiti. La Viola vince e si mantiene in corsa per la salvezza/promozione in Silver diretta, senza dover passare dai playoff, ma in questo senso saranno decisive le prossime sfide. Giovedì si va a Latina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *