DNA BASKET: Viola: sei il nostro orgoglio!

VIOLA REGGIO CALABRIA  – CO. MARK TREVIGLIO 71 – 53
VIOLA REGGIO CALABRIA: Quaglia 12, Caprari 6, Fontecchio 4, Sabbatino 10, Rugolo 7, Ricci 5, Piazza 8, Fabi 6, Germani 6, Ammannato 7. All. Ponticiello.
CO. MARK TREVIGLIO: Tomasini 4, Molinaro 4, Reati 7, Raminelli 4, Pederzini 6, Cazzolato 3, Perego 9, Ferrarese 16, Maspero, Carnovali. All. Vertemati.
Arbitri: Bianchini Riccardo, Marota Giampaolo.
note: Rimbalzi: Reggio Calabria 41 (Ammannato 11), Comark 39 (Raminelli 9). Assist: Reggio Calabria 13 (Piazza 7), Comark 5 (Pederzini2).

La Viola, con due giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato, ritorna sui palcoscenici nazionali della Lega 2. Nel primo quarto partenza a rilento dei nero arancio che dopo i primi 7’30” sono sotto di undici  7-18.  I trevigliesi, infatti, raggiungono il massimo vantaggio grazie ad una tripla di Reati e un gioco da due di Molinaro. Quaglia con canestro e fallo e Sabbatino chiudono il primo quarto 14-18. Nel secondo quarto Fontecchio e una tripla di Caprari portano la Viola in vantaggio di uno 19 – 18. Il quarto scorre punto a punto ma alla fine i reggini riescono a mantenere il punto terminando 30 a 29. Dopo l’intervallo Treviglio molla definitivamente la presa e la partita le scappa irrimediabilmente di mano. Ammannato e Sabbatino firmano il primo allungo e a fine parziale è Germani a sigillare il più dieci 50 a 40. Nel quarto e ultimo periodo i nero arancio sono inarrestabili e l’avversario è incapace di reagire. Il match termina 71 a 53. Un risultato che sa di impresa visto quella che era la situazione di classifica dopo dieci giornate di regular season e la deficitaria condizione a livello di sponsor in cui tuttora continua a vertere la squadra reggina. Il prossimo impegno per la Comark è in casa contro la Paffoni Omegna, terza forza del campionato. La Viola affronterà Lucca decima forza del campionato con gli stessi punti dei neroarancio 34.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *