Calcio

Domani Italia – Ungheria under 17 al “Granillo” di Reggio. Scopelliti: “Presto altri incontri delle nazionali giovanili in Calabria”

Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, a Reggio Calabria la gara di calcio a 11 tra le nazionali under 17 di Italia ed Ungheria. L’iniziativa  – si legge in una nota dell’ufficio stampa della Giunta – nasce dell’invito del Dipartimento Turismo Sport e Politiche Giovanili della Regione Calabria alla Presidenza della Federazione Italiana Gioco Calcio. L’inizio della partita è fissato per le ore 11 allo stadio “Oreste Granillo”.

L’appuntamento, fortemente voluto dal Presidente Giuseppe Scopelliti, rientra tra le iniziative finalizzate al rilancio del turismo sportivo avviate dalla Regione. Gli atleti delle due nazionali, con le rispettive delegazioni, sono già in città dalla scorsa domenica. I calciatori hanno effettuato gli allenamenti nelle strutture del centro sportivo S. Agata concessi dalla Reggina Calcio.

“Crediamo molto nello sport come veicolo di crescita e di aggregazione per i giovani – ha sottolineato il Presidente Scopelliti. Abbiamo coinvolto gli studenti degli istituti scolastici della provincia di Reggio invitandoli alla gara. Sono già in programma nuovi incontri delle nazionali giovanili nei prossimi mesi in altre località della Calabria”.

“Mi preme ringraziare Figc e Coni Calabria – ha sottolineato il Dirigente generale del dipartimento Turismo Pasquale Anastasi – per il fattivo contributo. Domani sarà certamente una bella giornata di sport per la nostra regione”.





To Top