Calcio

Dopo il titolo regionale con i pulcini, Sporting già al lavoro per il torneo “La Pietra – Città di Corigliano-Rossano”

Pulcini Sporting Club Corigliano Titolo Regionale 2019

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Tutto pronto per l’ormai classico torneo giovanile “La Pietra – Città di Corigliano-Rossano Calabro”.

Giunta alla sua quattordicesima edizione, la kermesse è ormai un appuntamento fisso nel panorama del calcio juniores. Locandina 14^ Edizione Città di Corigliano-Rossano 2019

La manifestazione, ideata e pianificata dallo Sporting Club Corigliano grazie ai patrocini di Figc, Coni, Us Acli e al supporto di diversi partner, anche nella nuova edizione, avrà come protagonisti i giovani calciatori come sempre guidati dai rispettivi tecnici, dirigenti e genitori al seguito. Alla presenza di un atteso e nutrito pubblico le sfide previste riguarderanno le categorie Primi Calci “Trofeo Gallo”, Piccoli Amici “Trofeo Kerakoll”, Pulcini “Trofeo Nuova Trasporti Aceto” e Esordienti “Corigest Simply”.

PROGRAMMA 

Le gare sono in calendario da domani 31 maggio e sino al 2 giugno, presso i campi dello Sporting di contrada Santa Lucia. Le formazioni, stimate tra cinquanta club in totale, tra team professionisti, dilettanti e scuole calcio, provengono da tutto il Sud Italia,. Tra le big ritroveremo le calabresi Crotone, Rende, Catanzaro e Reggina. Gli incontri saranno disputati tra mattino e pomeriggio. Domenica 2 giugno, a corredo di ogni finale, saranno espletate le premiazioni per le prime tre piazzate di ogni divisione. Previsti anche premi speciali come “Miglior Portiere”, il “Premio Fair- Play” intitolato alla memoria dell’indimenticato presidente Figc- Lnd distrettuale Pierino Fusaro e “Miglior Giocatore”, per il terzo anno, accostato alla memoria del giornalista e direttore di Rai Basilicata Fausto Taverniti. 

La scuola calcio d’èlite Sporting Club Corigliano, attraverso il suo torneo di punta stagionale, vuole sostenere e dare rilievo al rispetto delle regole, al confronto e allo sviluppo collettivo e atletico. In parallelo si punta al concetto di turismo sportivo a promozione delle bellezze e tradizioni storiche, paesaggistiche e artistiche dell’area urbana. Staff biancoverde del presidente Massimo Fino, in queste ore, al lavoro e sacrifici per limare i dettagli e come sempre pronto ad accogliere tutti i partecipanti avvalendosi per la riuscita della manifestazione. 

Ai Pulcini Sporting il titolo Regionale

Intanto lo Sporting Club Corigliano mette in bacheca un altro trofeo conquistando, per la sesta volta, il titolo stagionale di campione regionale con la squadra dei Pulcini.

Presso il centro federale del comitato Figc-Lnd di Catanzaro, i biancoverdi hanno infatti vinto l’ultima e conclusiva tappa denominata “Grassroots Challenge 2019”.  Nella semifinale superato l’Fc Crotone: nonostante la parità in gara passano i coriglianesi in virtù del regolamento che in questi casi premia le scuole calcio Élite. Nella finalissima, invece, lo Sporting si è imposto sulla tenace antagonista Segato Juve per 2 a 1. Grande esempio di fair play, a fine gara, per i ragazzi biancoverdi che con cori e slogan hanno reso merito agli avversari per rincuorarli della sconfitta. Gesto che vale più di ogni titolo o trofeo e che fa gioire gli educatori e i tecnici dello Sporting per il buon lavoro svolto non tanto a livello atletico ma piuttosto a carattere umano e sociale. Plausi agli allenatori del team Grispino e Grisolia e ai giovani giocatori Stefani, Cerchiara, Di Stasi, Visciglia, Ferraro, Cassano, Grisolia, Curatelo, Bartoletti, Olivieri, Zuccaro, Graziadio, Pierro, S. e V. Bruno , Brunetti, Sammaro e Aversente. Divisione Pulcini dello Sporting Club Corigliano che, come detentrice del titolo regionale, rappresenterà la Calabria, sabato 15 e domenica 16 giugno alla festa nazionale a Coverciano.           

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com