D'Orazio

Cosenza, D’Orazio: «C’è ancora da lavorare ma siamo sulla via giusta»

COSENZA – Con il modulo del 3-5-2 Tommaso D’Orazio sta giocando come quinto di centrocampo (foto repertorio Farina). Un ruolo che il calciatore del Cosenza sta svolgendo in maniera ottimale. Questo pomeriggio la squadra, intanto, ha svolto la solita seduta di allenamento basata sulla tecnica e sulla tattica. Tornato in squadra, da diversi giorni, Mirko Bruccini. Domani è in programma la rifinitura che si terrà a porte chiuse.

D’Orazio e il Cosenza dopo la vittoria di Trapani

D’Orazio e compagni sono alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo. Il successo, ottenuto a Trapani la scorsa settimana, ha dato morale ai calciatori rossoblù. Il girone d’andata si è chiuso con 23 punti ottenuti. Il calciatore ex Teramo, nel corso della conferenza stampa odierna, ha tracciato un bilancio sul cammino della squadra. «C’è ancora bisogno di migliorare, il lavoro prodotto nelle tante settimane ha fatto crescere noi e, di conseguenza, i risultati. A prescindere dal modulo – dichiara D’Orazio – con gli altri compagni, prima di scendere in campo, ci guardiamo in faccia. Ciò che abbiamo passato servirà da lezione: c’è voglia di continuare a fare bene. A Trapani siamo partiti con il piglio giusto riuscendo a portare a casa una bella vittoria».

Alle porte il Monopoli e quella partita dell’andata persa al “Veneziani”

Prima partita del Girone di ritorno con il Monopoli con Baclet e Mendicino che si sono sbloccati. Il francese ritorna in campo dopo la giornata di squalifica. «Ettore e Allan sono due giocatori molto forti, è ovvio che quando un attaccante non segna viene bersagliato dalle critiche. Entrambi lavorano al massimo e sono sicuro che faranno bene. Il Monopoli ci ha punito all’andata, non dimentichiamo di certo quella sconfitta. L’atteggiamento deve essere quello giusto e determinato». Il cambio di modulo, il 3-5-2, vede D’Orazio in un ruolo congeniale alle sue caratteristiche nonostante non sia nato come esterno di centrocampo. «Ho esordito nei professionisti da difensore centrale per poi passare come terzino. Da lì ho fatto sempre il terzino anche se quinto di centrocampo mi piace come ruolo. Devo migliorare ancora tanto – conclude D’Orazio – ma sono felice per la collocazione, molti dicono che quello sia il ruolo in cui il sottoscritto stia dando il meglio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *