Scappini, Schenetti e Strizzolo annichiliscono il Crotone. Vince 3-0 il Cittadella

CITTADELLA – CROTONE 3-0

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca (68′ Proia); Schenetti; Scappini (76′ Strizzolo), Finotto (82′ Panico). A disposizione: Maniero, Frare, Rizzo, Cancellotti, Siega, Pasa, Maniero L., Malcore, Panico. Allenatore: Venturato
CROTONE (3-5-2): COrdaz; Marchizza, Golemic, Sampirisi; Faraoni (82′ Spinelli), Rohdèn, Benali, Molina (56′ Molina), Firenze; Nalini, Simy (56′ Stoian). A disposizione: Festa, Curado, Cuomo, Vaisanen, Valietti, Suljic, Crociata, Zanellato, Budimir, Spinelli. Allenatore: Stroppa
ARBITRO: Baroni di Firenze
MARCATORI: 4′ Scappini (CI), 50′ Schenetti (CI), 89′ Strizzolo (CI)
NOTE – Ammoniti: Iori, Drudi, Ghiringhelli. Espulso Golemic per doppia ammonizione

CITTADELLA – Falsa partenza per il Crotone di Stroppa che cade in casa del Cittadella. Non una prova eccelsa da parte degli uomini di Sforza che escono però a testa alta dallo stadio per le occasioni create soprattutto sul finire della prima frazione.

Scappini la sblocca in avvio

I padroni di casa non perdono tempo e fanno capire subito che la serie B non è di certo un campionato meno valido della serie A e trovano subito il vantaggio dopo pochi minuti con Scappini ben servito da Finotto. Il Crotone cerca di scrollarsi di dosso questo pessimo inizio ma il Cittadella difende con ordine. Alla mezz’ora la prima chance per il pareggio: assist involontario di FIrenze per Simy che da buona occasione si fa parare il tiro da Paleari. Il Crotone cresce a dismisura fino al termine del tempo, seppur senza trovare il vantaggio.

Schenetti e Strizzolo per il 3-0

La ripresa si apre come il primo, pronti via e Schenetti, ancora servito dall’ottimo Finotto, fa partire un diagonale vincente. E’ 2-0. Il Crotone questa volta trova la scossa immediata con Rohdèn che viene fermato dal palo. Alla distanza però calano i calabresi con tantissimi errori in fase di impostazione che danno vita facile ai veneti. All’82 viene espulso anche Golemic per doppia ammonizione e così i padroni di casa giocano nelle praterie trovando anche il terzo gol con il subentrato Strizzolo dopo un batti e ribatti in area di rigore. Non c’è più tempo, il Cittadella si gode questo fantastico avvio di stagione, il Crotone deve invece scrollarsi velocemente di dosso questa brutta batosta. (ph: pagina ufficiale Facebook A.S. Cittadella 1973)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *