E’ Franco Viola il nuovo allenatore della Rossanese

Sciolta ogni riserva, dopo la notizia di ieri dell’esonero di Cipparrone, la squadra del patron De Caro ha scelto Franco Viola come suo nuono allenatore. Questo il comunicato stampa della società rossoblu:

“La società Asd Audace Rossanese comunica di aver raggiunto l’accordo, per la guida tecnica della prima squadra, con il sig. Franco Viola.
Pedegree da vincente, Viola inizia la sua carriera con la squadra della sua città, la Taurianovese per poi passare alla Rosarnese dove vince il primo campionato di Eccellenza. Alla Paolana nella stagione successiva ottiene un lusinghero secondo posto, ma poi è l’artefice della Villese dei record, stravincitore del campionato di Eccellenza, per la seconda volta, grazie a 25 vittorie consecutive tra coppa e campionato.
A seguire Franco Viola approda a Castrovillari dove vince, tramite i play off, il suo terzo campionato di Eccellenza in quattro anni. Torna quindi alla Rosarnese in Serie D e poi di nuovo alle falde del Pollino, sempre in D. Tra le sue “tappe” anche Scalea, in Eccellenza. Franco Viola è allenatore di seconda categoria grazie al master conseguto a Coverciano.
Il club, dopo una attenta analisi e una minuziosa riflessione ha deciso di puntare dritto su Franco Viola, per fermo volere dei due copresidenti Franco De Caro e Giuseppe Graziano, intravedendo nel preparato e giovane tecnico di Taurianova, tutte le caratteristiche del vincente, da trasmettere ad un gruppo di calciatori che non è secondo a nessuno”.

Viola esordirà gia domani sulla panchina rossoblu per la partita di Coppa Italia (2^ Fase) contro l’Acri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *