È Giuseppe Zito il secondo colpo di mercato in casa Top Volley Lamezia

LAMEZIA TERME (CZ) – È Giuseppe Zito il secondo colpo di mercato in casa Top Volley Lamezia. Calabrese d’adozione, Zito è pronto ad affrontare l’ennesima esperienza in terra calabra con la maglia della Top Volley Lamezia.

«La Calabria è ormai la mia seconda casa – asserisce Zito – qui sto bene e non intendo spostarmi. Sono sempre stato trattato bene. A tal proposito voglio ringraziare la società del Cinquefrondi per i due splendidi anni che ho passato lì, mi hanno fatto sentire importante. Non smetterò mai di ringraziare loro e coach Polimeni, tra i più preparati della categoria, per ciò che hanno fatto per me. Ora però sono pronto e carico per questa avventura a Lamezia con un obiettivo da perseguire – continua il libero – quello di vincere un campionato di serie B, cosa che in carriera non mi è ancora mai riuscita. Sta diventando quasi un’ossessione per me e ora ci voglio provare con questa nuova ambiziosa società».

Zito che in passato ha incontrato il suo futuro compagno di squadra Spescha solo come avversario non ha invece mai incrociato il suo futuro tecnico Nacci.

«Simone l’ho affrontato da avversario sia quando lui era a Loreto ed io ad Ortona che l’anno scorso, Nacci invece non l’ho mai incontrato ma non vedo l’ora di conoscerlo e di farmi allenare da lui, so che è un allenatore molto preparato e valido, mi sento fortunato». Da parte sua coach Nacci non nasconde di puntare molto su Zito, «Quando abbiamo cominciato a costruire la squadra il primo libero a cui abbiamo pensato – sostiene – è stato proprio Giuseppe Zito. Lo abbiamo chiamato e lui non ha avuto dubbi. È bastata una telefonata a convincerlo della bontà del progetto e a farlo diventare parte della nostra famiglia. Ci ha subito dato la conferma di essere l’uomo giusto per il progetto che avevamo e abbiamo in mente».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *