E’ nata la nuova Acri. Società e settore giovanile le priorità

ACRI (CS) – Con ritmo pià da maratoneta che da centometrista sta nascendo la nuova Acri. L’incontro pubblico aperto a tutti, e molto partecipato, è servito al neo commissario Leonardo Molinari per riferire sulle priorità del momento e illustrare il suo ambizioso progetto.

«Società forte e compatta»

E proprio la società è tra i suoi principali obiettivi. Molinari, che pure ha più volte ringraziato gli ex presidenti Falcone e Ferraro, vuole dare un forte segnale di discontinuità con il passato e punta per prima cosa sul capitale umano. Dalla sua sa di poter contare su un nutrito gruppo di persone – imprenditori, commercianti e professionisti locali, tifosi e sportivi -, pronti a dare un contributo concreto. Nei prossimi giorni si procederà quindi a costiutire una solida struttura tecnica, amministrativa e commerciale. Già nel corso di questo primo incontro è stata avviata una raccolta di quote sociali che continuerà anche nei prossimi giorni (chiunque volesse aderire può contattare direttamente il commissario o mettersi in contatto attraverso la pagina Facebook ufficiale). Inoltre è stato già chiuso l’accordo con lo sponsor tecnico principale. Il nome per il momento rimane top secret ma – assicurano – «farà decollare».

Valorizzare il settore giovanile

Fra le priorità c’è poi il settore giovanile. Oggi pomeriggio, agli ordini del duo Reale – Perri, hanno cominciato la preparazione i giovani a disposizione e i giocatori di proprietà, che avranno modo di giocarsi le loro chance nei due primi impegni di Coppa Italia (in programma domenica 26 agosto a Cosenza con la Morrone e poi in casa il 29 agosto o il 2 settembre). Molinari non nasconde di volere una squadra in cui l’ossatura sia costituita da giovani del posto e della provincia. 

Allenatore e staff tecnico

Capitolo allenatore. Nelle ultime ore Molinari ha incontrato sia l’ex allenatore Renato Mancini – che solo tre mesi ha condotto la squadra in finale play off – che il tecnico in pectore Mimmo Galeano. La fumata è stata nera così come si sarebbero rivelati infruttuosi, per diverse motivazioni, i contatti con Andreoli (l’allenatore dell’ultima promozione in Serie D), Carnevale, Colle, De Luca, De Rose. Rimangono quindi in piedi tre piste, fra le quali quella che porta a un tecnico di categoria ed esperienza. Intanto ecco i primi nomi dello staff tecnico: Angelo Pancaro sarà il preparatore atletico, Antonio Ferraro il fisioterapista.  

La nuova, giovane, Acri riparte da qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *