Reggiomediterranea

Frena ancora il Corigliano, sorpasso in vetta della Reggiomediterranea. Trebisacce corsaro a Cutro

COSENZA – Dopo dodici giornate cambia volto la prima della classe nel massimo campionato di Eccellenza2018 – 2019. Di seguito i risultati dell’ultimo turno, la classifica aggiornata e il programma della prossima giornata:

Corigliano – Cotronei 1-1

Terzo pareggio consecutivo per l’ormai ex capolista Corigliano. Dopo un buon avvio degli ospiti, sono i locali che sbloccano al 23′ del primo tempo con bomber Piemontese, abile su assist di De Simone a sfruttare a suo vantaggio una mischia in area. Il Cotronei reagisce e in due occasioni sfiora la rete del pareggio con Colosimo. Ad inizio ripresa è il Corigliano che va vicino al raddoppio su contropiede ma Otranto dice no a G. Foderaro. Il Cotronei trova il gol del pareggio al 28′ con Colosimo che, ricevuta palla a centro area, si gira e batte D’Aquino di destro. Al 39′ Cosenza solo in area spara sopra la traversa divorandosi la palla del 2-1. I padroni di casa chiudono infine la partita in dieci uomini per il rosso diretto a Lamorte per fallo da ultimo uomo su Colosimo.

Reggiomediterranea – Paolana 2-0

La Reggiomediterranea sa invece come approfittare del pareggio del Corigliano battendo di misura la Paolana in casa. Dopo il primo tempo chiuso sullo 0-0, sblocca il risultato di Zappia nel secondo tempo. Nel finale di gara raddoppia Foti per il definitivo 2-0. E la squadra del presidente Leo e di mister Iannì supera in vetta il Corigliano e riconquista il primo posto in solitaria, anche se virtuale perchè il Corigliano dovrà ripetere la partita con la Paolana.

Siderno – Olympic Rossanese 0-0

Come terza forza del campionato si conferma l’Olympic Rossanese che raccoglie sull’ostico campo di Siderno un punto importantissimo. Buon pareggio contro un avversario non proprio alla portata, considerati i valori espressi dalla classifica, anche per il Siderno che muove la classifica e si tiene distante da certe posizioni.

Scalea – Bocale 1-1

Il Bocale allunga la sua striscia di risultati utili consecutivi con il positivo pareggio in casa dello Scalea. Stesso discorso anche per i biancostellati che dopo la vittoria con la Bovalinese e il pareggio di Acri, trovano il pari contro un avversario in forma e muovono la sua classifica. Primo tempo chiuso sullo 0-0. Ad avvio della ripresa Martinez porta lo Scalea in vantaggio traformando dal dischetto. A seguire rigore anche per il Bocale: realizza Secondi. 

Isola Capo Rizzuto – Sersale 0-0

Niente da fare per Isola Capo Rizzuto e Sersale. Le due squadre non osano e al triplice fischio finale impattano su uno sterile 0-0. Può comunque vedere il bicchiere mezzo pieno il Sersale per la buona prova fatta fuori casa, sebbene bilanciata dai soliti errori in fase offensiva.

Cutro – Trebisacce 0-2

Quella del Trebisacce a Cutro è l’unica vittoria in trasferta della giornata. Sugli scudi Gueye, autore di un gol per tempo. Dopo una doppia occasione con Galantucci e Naglieri, il n. 11 giallorosso sblocca al 35′ insaccando sulla respinta di Sestito dopo il tiro di Galantucci.  I locali sono invece minacciosi nella prima parte di ripresa ma ancora Gueye firma lo 0-2 finale al 26′ su contropiede. E il Trebisacce rompe un lungo digiuno di vittorie che durava da otto turni.

Gallico Catona – Soriano 1-1

Gallico Catona e Soriano chiudono in parità. Sbloccano gli ospiti con la rete di Gallo al 33′ della prima frazione. Ad avvio ripresa De Marco pareggia per la squadra di casa.

Bovalinese – Acri 2-0

Per l’anticipo leggi qui.

Classifica:

Reggiomediterranea 29; Corigliano 28; Olympic Rossanese 20; Bocale 19; Cotronei 18; Scalea 16; Bovalinese e Sersale 15; Paolana e Soriano 14; Trebisacce e Siderno 13; Isola C.R. e Gallico Catona 10; Cutro e Acri 6.

Prossimo turno:

Bocale – Acri, Corigliano – Bovalinese, Cotronei – Reggiomediterranea, Olympic Rossanese – Scalea, Paolana – Gallico Catona, Sersale – Siderno, Soriano – Cutro, Trebisacce – Isola Capo Rizzuto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *