Il Castrovillari piega il Siderno, colpaccio esterno dell’Acri. Ok Gallico Catona e Trebisacce

COSENZA – All’insegna delle vittorie interne e del colpaccio esterno dell’Acri, il campionato di Eccellenza consegna all’archivio di questa stagione anche la quarta giornata di ritorno. Nel gruppo playoff si registra il sorpasso del Castrovillari sul Cotronei. In coda pareggiano le ultime della classe AuroraReggio e Luzzese.

I risultati della 19ª giornata

Castrovillari – Siderno 1-0

Nel big match della domenica pesante risultato del Castrovillari – in inferiorità numerica per gran parte della partita – ai danni del Siderno. Al Mimmo Rende finisce 1-0 ma sono tantissime e emozioni di gara. Ad avvio partita parato rigore a Canale per il vantaggio della squadra di casa che sblocca poi la gara al 40′ con la rete di testa di Miceli sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra. I rossoneri di Ferraro riescono ad amministrare,non senza qualche fatica il risultato fino al 95′, scavalcando il Cotronei al terzo posto. Nei minuti di recupero rimane in dieci anche il Siderno per il rosso diretto a Fuda. Per la squadra di Galati è la resa definitiva al 1° posto?

Sersale – Acri 1-2

L’altro importante risultato di giornata matura al Ferrarizzi dove dopo otto risultati utili consecutivi arriva la prima sconfitta interna per gli uomini di Trapasso “per colpa” della squadra di mister Mancini che due stagioni fa ha legato per sempre il suo nome a una delle più belle pagini del calcio sersalese e calabrese. Ironia del calcio e della sorte. Per la cronaca i locali passano in vantaggio al 13’ della ripresa con Pugliese ma gli ospiti protestano per un sospetto fallo di mano del marcatore. Poco dopo Petrone riporta in parità l’Acri che al 38′ ha la possibilità di realizzare il 2-1 ma Criniti fallisce dal dischetto. Proprio il numero 77 dei rossoneri si fa perdonare al 44′ segnando l’eurogol che chiude la partita sul 1-2 (foto F.Spina).

Gallico Catona – Reggiomediterranea 3-0

Sul neutro di Palmi il Gallico Catona regola sul 3-0 la Reggiomediterranea e resta legatoal treno play off, risponendo agli attacchi dell’Acri. I padroni di casa sono bravissimi a chiudere la partita già nel primo tempo. Gallico Catona subito avanti con Neri. A seguire il raddoppio di La Cava e il tris di Ferrato su calcio di rigore. E per la Reggiomediterranea si chiude una partita che si è presentata complicatissima fin da subito.

Trebisacce – Cutro 2-1

Vittoria interna anche per il Trebisacce di Malucchi sul Cutro. I delfini sbloccano la gara già al 10’ del primo tempo con un gran guizzo di Galantucci. Tante le occasioni dei locali per portarsi sul 2-0, fallite sia per le imprecisioni degli attaccanti di Malucchi che per la bravura del portiere avversario. Così al 10′ della ripresa  arriva il pareggio del Cutro con Morello ma appena un minuto dopo Zicarelli con una conclusione ad incrociare su assist di Maio, fa esaultare ancora il pubblico di casa per il definitivo 2-1.

Luzzese – Scalea 1-1 

La prima di Alberto Aita sulla panchina della Luzzese coincide con il pareggio interno con lo Scalea, reduce da una serie di vittorie importanti. Chiudo il primo tempo sullo 0-0, è proprio la squadra del neo tecnico a passare per prima in vantaggio con la rete di Bruno. La rete del pari dei biancostellati, vicini al gol già coin Mandarano, porta la firma del difensore Emanuele Tipaldi.

Paolana – Soriano 2-2

A conferma di una stagione sempre più complicata la Paolana incappa nel 2-2 interno con il Soriano. Comunque positivo il primo tempo della squadra di Caligiuri che costringe il portiere del Soriano a due grandi parate. La squadra di casa poi passa in vantaggio al 6′ della rirpesa con Amendola. A seguire Nicolovici riporta gli ospiti in parita ma la doppietta di Amendola riporta la Paolana avanti. Nel finale definito pareggio dei vibonesi con il gol di bomber Angotti su calcio di punizione.

Aurora Reggio – Amantea 0-0

Allo stadio Medaglia di Amantea l’unico risultato ad occhiali della giornata. Un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre, autrici di un primo tempo di grande equilibrio. Nella ripresa gli ospiti sfiorano il antaggio con Libri che centra l’incrocio dei pali. Finisce 0-0.

Locri – Cotronei 2-1

(Per l’anticipo clicca qui)

Classifica

Locri 48; Siderno 39; Castrovillari 36; Cotronei 35; Gallico Catona 34; Acri 33; TRebisacce 27; Sersale 26; Scalea 24; Soriano e Reggiomediterranea 23; Soriano 22, Cutro 21; Amantea 20; Paolana 13; Aurora Reggio 11; Luzzese 7.

Prossimo turno

Locri – Trebisacce, Cotronei – Siderno, Amantea – Castrovillari, Cutro – Gallico Catona, Acri – Luzzese, Reggiomediterranea – Paolana (anticipo), Scalea – Aurora Reggio, Soriano – Sersale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *