Inaspettata debacle del Locri con l’ultima in classifica Luzzese. Vincono Cotronei e Acri

COSENZA – La 24ª giornata del campionato di Eccellenza lascia in eredità la clamorosa quanto difficilmente pronosticabile sconfitta della capolista in casa con l’ultima in classifica Luzzese. In zona play off vincono Cotronei e Acri. Importante vittoria del Cutro sull’Aurora Reggio. Su tutti i campi ossrvato il 1′ di silenzio per la prematura scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori. 

RISULTATI:

Locri – Luzzese 1-3

E’ sicuramente il risultato più inaspettato fra quelli odierni. Dopo l’eliminazione negli ottavi di Coppa Italia Dilettanti nazionale, la capolista Locri rimedia anche la sconfitta interna con il fanalino di coda Luzzese. Apre le marcature l’esperto Marcello Provenzano, poi la rete di Lombardo riporta i conti in parità ma le reti di Gallo su rigore e di Giorno fissano il risultato sul 3-1 per i ragazzi di Malfi. Sconfitta comunque indolore per gli amaranto, forti dei 12 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice. Per la Luzzese, invece, non ancora condannata dalla matematica, in virtù della sconfitta dell’Aurora, si apre un piccolo spiraglio play out.

Cotronei – Scalea 1-0

Dietro non perde ritmo il Cotronei che regola di misura lo Scalea e riconquista la seconda piazza in classifica, approfittando del pareggio esterno del Siderno. Per la cronaca decide la gara la rete di Colosimo nel primo tempo.

Soriano – Siderno 1-1

Soriano e Siderno si dividono la posta in palio: un punto per parte che è più utile alla classifica del Soriano. Dopo un primo tempo ancorato sullo 0-0, nella ripresa sblocca il risultato Ciccone per il Siderno, poi bomber Angotti riporta i locali in parità. In classifica il Siderno perde il secondo posto, superato dal Cotronei.

Acri – Amantea 3-1

Torna alla vittoria l’Acri che sfrutta il turno casalingo con l’Amantea. Grande protagonista della gara odierna Criniti che all’8′ lancia il giovane Nesticò in rete. Poi il n.77 rossonero segna con una grande azione personale al minuto 37. Prima dell’intervallo l’Amantea accorcia le distanze su calcio di rigore trasformato da Gagliardi per il fallo di Luzzi su Pirillo. Al termine di una ripresa arrembante dei padroni di casa, Criniti con una gran tiro dalla distanza fissa il risultato sul 3-1. L’Amantea invece termina la gara in dieci uomini per l’espulsione da doppio giallo di Deluca.

Gallico Catona – Paolana 2-1

Vittoria interna anche per il Gallico Catona sulla Paolana. Paolana che pur passa per prima in vantaggio con il gol del suo uomo più rappresentativo, Fabio Longo, ma il pareggio dei locali ad opera di Monorchio non si fa attendere troppo. Nella ripresa decisiva la rete di Maceri per i tre punti del Gallico Catona che in classifica rimane a -4 dalla zona play off, sperando in un passo falso di chi sta davanti.

Trebisacce – Sersale 1-1

Un rigore per parte, uno per tempo, segna l’equilibrata sfida fra Trebisacce e Sersale. I padroni di casa passano dal dischetto al minuto 15′ del primo tempo con la rete di Galantucci. Di Capitan Caturano, 101° gol, la rete del Sersale al 15′ della ripresa.

Cutro – Aurora Reggio 2-0

Buona prova del Cutro contro l’Aurora Reggio. I crotonesi fanno un importantissimo passo in avanti verso la matematica salvezza grazie alle reti di Enrico Percopo, nel primo tempo, e Lizaso nella ripresa. 

Reggiomediterranea – Castrovillari 2-2

Per l’anticipo leggi qui.

Classifica:

Locri 58, Cotronei 46, Siderno 45, Castrovilalri 43, Acri 41, Gallico catona 37, Scalea e Trebisacce 32, Cutro e Sersale 31, Soriano e Reggiomediterranea 30, Paolana 23, Amantea 21, Aurora Reggio 14, Luzzese 13.

Prossimo turno:

Aurora Reggio – Locri; Siderno – Reggiomediterranea; Castrovillari – Cutro; Scalea – Acri; Paolana – Cotronei; Luzzese – Trebisacce; Sersale – Gallico Catona; Amantea – Soriano.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *