ECCELLENZA, Dal sorprendente GallicoCatona arriva la prima sconfitta per la Palmese

Arcigno e concreto il Gallico-Catona si porta a casa l’intera posta in palio. Ecco come si può sintetizzare la partita andata in scena oggi al “Giovanni Paolo II” tra le due formazioni reggine. Parte bene la Palmese che al 5° minuto reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di un  difensore avversario ma l’arbitro sorvola facendo continuare il gioco. Al quarto d’ora Palmese pericolosa con Giovinazzo che lanciato in profondità, calcia di poco alto sulla traversa. Diversi episodi di contropiede sempre a favore dei neroverdi che però di fatto non si concretizzano. Ma l’episodio che di fatto ha segnato la partita avviene al 45′. Ennesimo contropiede sulla fascia sinistra, passaggio al centro per Giovinazzo che non sbaglia e infila il portiere avversario con un bel diagonale. Ma a spegnere l’esultanza dei tifosi ci ha pensato bene il guardalinee che con stupore di tutti, compreso arbitro e squadra del Gallico Catona, alza la bandierina per segnalare un fuorigioco dubbio e quindi il direttore di gara si è visto costretto ad annullare il gol.

Il secondo tempo inizia con Gallico Catona in vantaggio dopo pochi minuti. Punizione centrale dai 40 metri circa. Cross al centro per l’attaccante che in una rovesciata acrobatica manca la palla che però arriva a un altro giocatore lasciato solo dalla difesa neroverde.  Pallonetto al centro dove il giocatore del Gallico Catona, tutto solo non poteva sbagliare e appoggia di testa la palla in fondo alla rete.Palmese che dunque sotto di un gol si lancia all’ attacco ma che non riesce a sfondare la linea difensiva avversaria e che addirittura al 30° minuto circa prende il secondo gol su contropiede grazie a un tiro potente che però trova la deviazione di un difensore. La palla dunque si impenna scavalcando così il portiere e andando a finire in fondo alla rete. Nei restanti minuti da segnalare solo l’espulsione per doppio giallo del neroverde Sinicropi. Una Palmese senza idee vista oggi in campo di fronte a un Gallico Catona cinico che ha saputo sfruttare al meglio le uniche 2 occasioni gol avute e che ora si gode il secondo posto in classifica.

IL TABELLINO:

PALMESE: Di Martino (94) 6, Sofio (95) 5, Rotolo (94) 5, Varrà 6, Sincropi 5, Torinelli (95) 5, D. Giovinazzo 5 (18’st Longo 5), Sanso 5 (8’st S. Musumeci 5), Rametta 5, Lio 5, Corigliano 5 (23’st Spanti (94) sv). In panchina: Caputo, Tedesco, Tettè (95), Capria (96). Allenatore: Marco Colle 5.

GALLICOCATONA: Barillà (96) 6, Calarco 7, La Cava (95) 7, Marra (94) 6, Giovanni Marcianò 6, Aguglia 6, Giunta (94) 6 (18’st Musarella 6), Gatto 8 (35’st Aquilino sv), Zappia 7, Cormaci 7 (40’st P. Fornello sv), Penna 6. In panchina: Praticò, Nocera (96), Giriolo (95), D. Barillà (96). Allenatore Pasquale Casciano 8.

ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola 6 (Gianluca Vommaro 6 e Giuseppe Pate di Paola 6).

MARCATORI: 1’st Calarco e 29’st Cormaci.

NOTE: spettatori 350 con una cinquantina ospiti. Pomeriggio estivo. Terreno in ottime condizioni. Espulso Sinicropi (P) al 46’st per somma di ammonizioni.

Ammoniti: Sanso, Rametta e Sinicropi (P), Giunta, Gatto, Penna, Aquilino e P. Fornello (GC). Angoli 4 a 3 per la Palmese. Recupero: 2pt e 5st.

 

Dario Cambrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *