ECCELLENZA/ Il Castrovillari torna a -2, goleada dello Scalea

ECCELLENZA, 26esima Giornata

Nella sfilata di gol della 26esima giornata di Eccellenza, ad incrementare il bottino è la goleada dello Scalea alla sventurata Taurianovese. Per la squadra di Carnevale le doppiette di Favieri, Altieri, Mandarano e la rete di Esposito mandano in bambola la squadra ospite che, con tutte le attenuanti del caso, stringe i denti e spera che il supplizio finisca presto. Per gli scaleoti il 7-0 è anche illusione di secondo posto riagguantato, ma nel finale di gara a Brancaleone la rete di Miceli regala la vittoria al Castrovillari e porta gli uomini di Viola a -2 dalla capolista Sersale (nell’anticipo fermata in casa dell’Isola Capo Rizzuto).

In zona playoff la Cittanovese pareggia in casa con il Sambiase e rosicchia un punto sulla Paolana. La squadra di Ferraro passa in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con Bruzzese, ma quasi allo scadere Diop ristabilisce la parità. La Paolana si conferma squadra che non conosce le mezze misure perdendo a Trebisacce per 3-4. La squadra di casa allenata da Figliomeni era passata in vantaggio con Galantucci dal dischetto, poco dopo Longo firma il pareggio per i suoi ma ancora Galantucci e poi Pittelli regalano la gioia dei tre punti al pubblico di casa. Ininfluente la rete finale di Longo. Sogno playoff probabilmente svanito per il Gallico Catona che perde in casa con il Cutro. L’exploit esterno della squadra di Vanzetto, che aggancia il Brancaleone al quartultimo posto, porta le firme di Paonessa e Lorecchio.

Colpaccio esterno anche per il Roggiano che sul neutro di Luzzi batte l’Acri 2-1 e balza +4 dalla zona playout. Dopo la prima vittoria di settimana scorsa, non riesce il bis al Montalto che cade in casa a beneficio del Reggiomediterranea (0-2).

RISULTATI:

Brancaleone – Castrovillari  0 – 1 (Miceli)

Scalea – Taurianovese  7 – 0  (Doppietta, Favieri, doppietta Altieri, Esposito, doppietta Mandarano)

Trebisacce – Paolana  4 – 3  (doppietta Galantucci, Pittelli – doppietta Longo)

Gallico Catona – Cutro  1 – 2  (Cormaci – Poanessa, Lorecchio)

Cittanovese – Sambiase  1 – 1  (Bruzzese – Diop)

Acri – Roggiano  1 – 2  (Ferreira, aut. Sposato – Petrone)

Montalto – Reggiomediterranea  0 – 2 (Candido, Moio)

Isola – Sersale 0 – 0 (anticipo)

CLASSIFICA: Sersale 56, Castrovillari 54, Scalea 52, Paolana 46, Cittanovese 45, Isola C.R. 41, Sambiase 41, Gallico Catona 38, Roggiano 37, Trebisacce 36, Acri 33, Reggiomediterranea 32, Brancaleone 31, Cutro 31, Taurianovese 4, Montalto -5.

A. M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *