ECCELLENZA/ Il Sersale ringrazia lo Scalea, è quasi trionfo!

CAMPIONATO DI ECCELLENZA, 28 Giornata,

Che Scalea – Castrovillari potesse essere una partita quasi decisiva ai fini della corsa al primo posto lo si sapeva già. Ma forse non tutti si sarebbero aspettati la bella affermazione interna della squadra di Carnevale che, dopo il colpo iniziale di D’Angelo, non si disunisce ribaltando la gara nella ripresa con i soliti noti Mandarano e Altieri. Il Castrovillari ha però da recriminare per aver giocato parte del secondo tempo in nove.

Del risultato di Scalea ride, e con gusto, la capolista Sersale che asfalta 5 – 0 la malcapitata Taurianovese. Borelli e Russo (per ben quattro volte) scrivono i loro nomi nel tabellino dei marcatori e aprono le danze di una festa che potrebbe aver il suo culmine domenica prossima a Valanidi (con un occhio, e un orecchio, a Castrovillari – Isola).

Se la corsa al primo posto ormai sembra ormai nelle mani del Sersale, sono ancora in bilico i playoff e i playout e la questione potrebbe chiudersi solo all’ultima giornata. Nello scontro diretto andato in scena a Cittanova, la squadra di casa batte la Poalana 2 – 0 (Cundari, Bruzzese) e raggiunge al quarto posto in classifica proprio la squadra di Perrotta a quota 49. Staccate di due punti, sperano ancora nei playoff l’Isola Capo Rizzuto, che da vita a un ‘emozionante 4-2 con il Reggiomediterranea, e il Sambiase che come da pronostico batte il Montalto 4-1 (tripletta di Gallo che sale a quota 24 della classifica marcatori staccando il rivale Fabio Longo).

Gallico Catona e Trebisacce non si fanno male (0-0). Chi si fa male è invece il Roggiano che torna sconfitto da Brancaleone (2-4). La squadra di Perrelli rimane comunque distante dalla zona playout da cui prova a riemergere l’Acri che torna alla vittoria con il Cutro (3-1).

Risultati:

Brancaleone – Roggiano  4 – 2 (Galletta, Niang, Rubertà, Galletta – aut. Furferi, Ferreira)

Acri – Cutro  3 – 1 (Caputo, 2 Viteritti)

Cittanovese – Paolana  2 – 0  (Cundari, Bruzzese)

Gallico Catona – Trebisacce  0 – 0

Montalto – Sambiase  1 – 4  (Di Nardo – Savasta, 3 Gallo)

Isola Capo Rizzuto – Reggiomediterranea  4 – 2 (Covelli, Artese, Covelli, Marano – Moio, Crisalli)

Sersale – Taurianovese  5 – 0  (Borelli, 4 Russo)

Scalea – Castrovillari  2 – 1 (D’Angelo -Mandarano, Altieri))

 

CLASSIFICA: Sersale 62, Castrovillari 57, Scalea 56, Cittanovese 49, Paolana 49, Isola Capo Rizzuto 47, Sambiase 47, Gallico Catona 39, Trebisacce 38, Roggiano 38, Acri 36, Brancaleone 34, Reggiomediterranea 33, Cutro 32, Taurianovese 4, Montalto -5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *