ECCELLENZA, La N. Gioiese passa a Soverato, pari tra Roccella e Guardavalle, la neve ferma tre partite

21^ Giornata

Finisce 1 – 1 l’atteso big match dell’odierno turno di Eccellenza, fra Roccella e Guardavalle, rispettivamente seconda e terza in classifica. Colpaccio della capolista Nuova Gioiese che va a vincere a Soverato mentre il San Lucido si aggiudica a sorpresa il derby con la Paolana. Non si è giocato per le abbondanti nevicate scese in provincia di Cosenza ad Acri, Rende e San Giovanni in Fiore.

Soverato – Nuova Gioiese   1 – 2

VIRTUS SOVERATO: Mercurio, Scalise, Franco, Pizzoleo (78’ De Fazio), Minici, Coluccio, Ruggiero, Casas, Procopio, Caturano, Ciaccio (86’ Seck). In panchina De Rosi, Montirosso, Lombardo, Di Giglia, Feudale. All.Galati

 NUOVA GIOIESE: Panuccio, Cosoleto, Cassaro, Spanò (46’ Nesci), Dieni, Taverniti, Crucitti (82’ Iervasi), Lombardo, Pascu, Pirrotta (70’ Barilà), Guerrisi. In panchina Bonito, Brancati, Russo, Frittitta. All. Dal Torrione

 Arbitro: Gentile di Seregno (Sciammarella e Nocella di Paola)

 Marcatori: 74’ Barilà (N.G.), 92′ Nesci (N.G.), 93′ Procopio (S)

Ammoniti Pizzoleo, Coluccio, Casas e Ciaccio (Soverato), Crucitti, Pascu, Guerrisi e Nesci (Gioiese).

 Note: Pomeriggio freddo. Presenti sugli spalti circa 300 spettatori con buona rappresentanza ospite. 

LA PARTITA – Al “Baldassarre Sinopoli” passa la capolista Nuova Gioiese. Grande equilibrio nella prima frazione di gioco, con il risultato bloccato sullo 0-0. La situazione cambia, però, nell’ultimo quarto d’ora: a segnare per prima è la Nuova Gioiese, grazie al neo-entrato Barilà che, appostato sulla sinistra, batte Mercurio dopo aver ricevuto un assist dalla destra di Crucitti. Nei minuti di recupero, dopo l’inutile assalto di Caturano e soci alla porta ospite, arriva la rete del raddoppio, firmato da un altro giocatore subentrato a partita in corso, Nesci, che concretizza alla perfezione una ripartenza della squadra di Dal Torrione. Nel terzo minuto di recupero, la rete della bandiera realizzata da Procopio, con un tiro ravvicinato che batte Panuccio.

LE ALTRE GARE DI OGGI:

Roccella – Guardavalle    1 – 1

San Lucido – Paolana  2 – 0

Sersale – Bocale  2 – 3

Siderno – Castrovillari  0 – 1

Calcio Acri – Isola Capo Rizzuto  (non disputata)

Rende –  Catona  (non disputata)

Silana – Brancaleone  (non disputata)

 

CLASSIFICA: N. Gioiese 50, Rende 40, Roccella 39, Guardavalle 38, Acri 33, Soverato 32, Paolana 30, Sersale 28, Castrovillari e Isola C. R. 27, Catona e Bocale 26, San Lucido 23,  Silana 17, Brancaleone e Siderno 8 (Calcio Acri, Isola C. Rizz., Rende, Catona, Silana e Brancaleone una partita in meno )

Prossimo turno: Domenica 17 Febbraio

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *