ECCELLENZA / La Nuova Gioiese si laurea campione, in zona play off vincono tutte

ECCELLENZA CALABRIA 28^ Giornata,

Festa grande a Gioia Tauro. Dopo decenni e al termine di un campionato letteralmente dominato, grazie anche alle reti del caponnonier Pascu e di Ierradi, la Nuova Gioiese, infatti, conquista la matematica promozione diretta al campionato di serie D per il campionato 2013-2014. La sicurezza della vittoria del campionato di Eccellenza è arrivata oggi al termine della bella vittoria di Brancaleone per 2 reti a 0. Il successo della squadra di Dal Torrione è il primo verdetto di questa stagione, seguito dalla matematico miglior piazzamento del Rende, che oggi ha battuto il Sersale per 2-1,  come seconda nella griglia dei play off.

Brancaleone – Nuova Gioiese  0 – 2

Marcatori: 16′ st Pascu, 20′ st Cambria

Roccella – Soverato  3 – 1

Marcatori: 55’ El Aoudi (R), 65’ Laaribi (R), 75’ Minici (S), 85’ Sorgiovanni Mar. (R)

ROCCELLA: Occhiuzzi, Ienco, Oliva, Varrà, Carrato, Sorgiovanni Mat., Sorgiovanni Mar., Calabrese, Saffioti, Laaribi, El Aoudi. In panchina Belcastro C., Villella, Belcastro G., Martino, Seminara, Iacopetta, Canfri. All.Ferraro

SOVERATO VIRTUS: Mercurio, Scalise (75’ De Fazio), Franco (60’ Montirosso), Pizzoleo, Minici, Coluccio, Ruggiero, Casas, Procopio (78’ Cannistrà), Caturano, Ciaccio. In panchina Romoli, Lombardo, Di Giglia, Seck. All. Galati

Arbitro: Cazzaniga di Lecco (Sciammarella e Nocella di Paola)

LA PARTITA – Dopo un primo tempo privo di reti, la gara si ravviva nella ripresa; al 55′ El Aoudi finalizza un contropiede per l’1-0. Dieci minuti più tardi, in un goal fotocopia al primo, Laaribi perviene al raddoppio per i suoi. Il Soverato prova a riaprire la partita , e ci riesce al 75′ grazie ad un bel calcio di punizione dal limite firmato Minici. Il Roccella non ci sta e chiude la pratica all’85’ con Marco Sorgiovanni, bravo a ribadire in rete una serie di rimpalli in seguito ad un calcio piazzato. Roccella che si mantiene al quarto posto ed in piena zona playoff, mentre per il Soverato un k.o. senza conseguenze.

San Lucido – Acri  0 – 1

Marcatori: 40′ pt Longo (A)

LA PARTITA: L’Acri passa a Fuscaldo battendo agevolmente e con il minimo scarto un San Lucido irriconoscibile. La rete della vittoria è di Longo che al 40′ porta in vantaggio i suoi con un gol di testa su cross di Calomino.

Catona – Isola Capo Rizzuto  0 – 2

Marcatori: 15’st Mauro; 24’st Ianni.

CATONA (4-4-1-1): Dall’Arche, Pesto, Crea (40’st Viel), P. Fornello, Marcianò (20’st Calarco), A. Fornello,  Gatto (20’st De Marco), Zappia, Giriolo, Cormaci, Musarella. In panchina: Pratticò, Sapone. Allenatore: Barillà.

ISOLA CAPO RIZZUTO C.R. (4-4-2):Piazza, De Luca, E.Mercurio, Leone, A. Geraldi, De Miglio, Crugliano, Lo Recchio, Ianni, Mauro, Catania (25’st Filoramo). In panchina: Caterisano, P. Geraldi, Cavaretta. Allenatore: Caligiuri.

Arbitro: Maraniello di Paola (Sifonetti di Rossano e Cucumo di Cosenza).

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: Crea (C); Geraldi (ICR). Angoli: 6-2. Recupero: 1’pt; 3’st.

LA PARTITA – Gara che si sblocca al 15′ del secondo tempo quando Mauro approfitta di uno svarione difensivo e supera Dall’Arche. L’Isola raddoppia al 24’st con Ianni che supera di testa il portiere. Decisiva vittoria per Isola CR che con i tre punti conquistati oggi a Catona raggiunge la matematica salvezza. Salvezza non ancora in tasca per il Catona che dopo la bella vittoria esterna di Acri incassa una pesante sconfitta casalinga.

Guardavalle – Bocale  1 – 0

Rende – Sersale  2 – 1

Paolana – Castrovillari  2 – 0

Silana – Siderno  3 – 0

CLASSIFICA:

 Pos.  Squadra Punti
1   Nuova Gioiese 69
2   S.S. Rende 62
3   Guardavalle 55
4   Roccella 54
5   Calcio Acri 43
6   Soverato V. 40
7   Isola Capo Rizzuto 37
8   Paolana 36
9   Catona Calcio 36
10   Bocale Calcio 1983 34
11   Sersale 33
12   Castrovillari 32
13   San Lucido 31
14   Silana 1947 26
15   Brancaleone 14
16   Siderno 1911 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *