Eccellenza, l’Acri ferma la capolista. Vincono Cittanovese e Trebisacce

COSENZA – Dopo la sosta natalizia, il campionato di Eccellenza calabrese torna con il girone di ritorno. In vetta spicca il pareggio della capolista Isola, fermata in casa dall’Acri e ora di nuovo tallonata dalla Cittanovese. Di seguito risultati e classifica.

ISOLA CAPO RIZZUTO – ACRI 2-2

Il rientro dopo le vacanze è indigesto per la capolista che fra le mura amiche passa due volte in vantaggio e due volte si fa raggiungere dall’Acri. La squadra di mister Salerno passa dunque sblocca con Foderaro ma dopo una decina di minuti è raggiunta dal gol di Dodaro che sfrutta a dovere un calcio di punizione. Nella ripresa stesso refrain: Isola avanti ancora Foderaro e prontamente raggiunta, dal dischetto, da Le Piane, atterrato in area.

CUTRO – CITTANOVESE 1-4

Se l’Isola non sfrutta il turno casalingo, ne approfitta la Cittanovese che sbanca il comunale di Cutro. Nel primo tempo ospiti avanti 2-0, gol di Barresi e Dascoli. Appena tre minuti dopo l’inizio della ripresa arriva il tris della Cittanovese con Bruzzese. Poco dopo accorcia le distanze Liperoti ma il punto sulla partita lo mette ancora Bruzzese per la sua doppietta personale, e la Cittanovese torna a -1 dalla vetta.

SCALEA – VIGOR LAMEZIA 1-1

Scalea – Vigor Lamezia non si fanno male ma perdono terreno rispetto alle rispettive concorrenti. Al “Longobucco” succede tutto nella ripresa. I padroni di casa passano in vantaggio al 7′ con Piccrillo, tiro viziato dal tocco di Villella, ma A pochi minuti dal termine (38′) sono raggiunti dalla rete di Andrea Marano.

GALLICO CATONA – PAOLANA 1-1

Contro la Paolana il Gallico Catona sfoggia i nuovi gioielli di famiglia. Trascinata dagli ultimi arrivati Martin Bueno e Axel, parte forte la squadra di casa e il gol del vantaggio arriva al 18′: azione di Penna che pesca Libri sul filo del fuorigioco e assist per Martin che insacca alle spalle di Marino. Al 24′ Longo tenta la palla del pareggio ma Axel in uscita respinge. Nella ripresa buona prova ad ambo le squadre: Cormaci spreca la palla del raddoppio, ma al 90′ la Paolana c’entra sul filo del rasoio il pari con Mirabelli che batte Axel.

TREBISACCE – CORIGLIANO 1-0

Il Trebisacce non fallisce la prima gara dell’anno e piega di misura il Corigliano. Per portare a casa i tre punti della vittoria basta infatti la rete di Tullio Maio all’8′. Sterile la reazione del Corigliano alla ricerca del pari. La squadra di casa tiene dietro la Paolana e si avvicina alla Vigor Lamezia (-4).

LUZZESE – LOCRI 1-1

La sfida del San Francesco si risolve senza vincitori e senza vinti. Gli ospiti chiudono la prima frazione in vantaggio grazie alla rete che segna il ritorno al gol di Papaleo. Nella ripresa il Locri è però neutralizzato dal pareggio di Stillitano: calcio di rigore per la Luzzese, trattiene Caputo ma dalla ribattuta pareggio, in dubbio fuorigioco, porta i suoi sull’1-1.

SAMBIASE – REGGIOMEDITERRANEA 3-2

Partita ricca di gol e di emozioni al Gianni Renda ma alla fine la spunta la squadra di casa. I giallorossi di Lamezia provano a chiudere la partita nel primo tempo quando conducono per 3-0: doppietta di Gallo e rete di Saturno. Nella ripresa riapre la partita Zappia ma nonostante il secondo gol degli ospiti, la partite si chiude in favore del Sambiase che può così rifiatare in classifica.

SIDERNO – ROGGIANO 3-0

Tre punti importanti conquistati in casa anche dal Siderno. Contro il fanalino di coda Roggiano però, la squadra di casa riesce nel proprio intento solo nel finale: Giovinazzo sblocca al 39′ della ripresa, due minuti più tardi il raddoppio di Savasta su calcio di rigore. Nei minuti finali il gol conclusivo di Giovinazzo per la sua doppietta personale.

CLASSIFICA: Isola Capo Rizzuto 41; Cittanovese 40; Vigor Lamezia 31; Trebisacce 27; Paolana 26; Scalea 24; Gallico Catona 23; Acri 22; Luzzese 21; Cutro 20; Sambiase 19; Locri 17; Siderno 15; Reggiomediterranea e Corigliano 14; Roggiano 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *