ECCELLENZA/ Pokerissimi per Sersale e Castrovillari. L’Acri cade pure a Paola

ECCELLENZA – 27esima Giornata –

IMG-20160320-WA0057
Sersale – Gallico Catona 5-0 (ph: Scappatura)

Rimane tutto invariato in testa al campionato di Eccellenza. Il Sersale conserva la vetta ai danni di un Gallico Catona in campo con tanti infortunati e viva solo ad intermittenza. Dopo 40 secondi la squadra di Mancini è già in vantaggio con Caturano. Il Gallico prova a riorganizzarsi dopo il gol subito a freddo e al 9′ sfiora la rete del pareggio ma è solo una sterile velleità. La squadra giallorossa raddoppia ancora con Caturano al 26′. IMG-20160320-WA0055Due reti anche nella ripresa – ancora Caturano e doppio Russo – e Sersale che dilaga 5 – 0 sul Gallico, tenendo sempre a distanza di due punti il Castrovillari. Dal canto sua la squadra rossonera del Pollino non ha certo sudato sette camicie contro il Montalto. Al Mimmo Rende finisce 5 – 1: doppietta di Musacco, rigore di Micieli e reti di Lupacchio e Lomabardi. Per gli ospiti dal dischetto il gol della bandiera – che per i piccoli ragazzi di Tuoto ha sempre un valore doppio – con Donato.

La Paolana festeggia con i propri tifosi
La Paolana festeggia con i propri tifosi

In zona playoff vince la Paolana e si avvicina allo Scalea (ieri 0-0 al Reggiomediterranea). Gli uomini di Perrotta si affidano all’ex di turno Longo, a segno su rigore, per spedire l’Acri in zona playout. Per la squadra di Pascuzzo, divenuta oramai una brutta copia della squadra del girone di andata, è la terza sconfitta consecutiva. La Cittanovese è fermata in trasferta da un buon Roggiano passato in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con Ferreira che si conferma un grande innesto gara dopo gara. Nella ripresa cresce la squadra di Ferraro, seppure rimasta in dieci per l’espulsione di Calarco, e nel finale pareggia i conti con D’Ascoli. Il Sambiase vince ma ma non convince con il Brancaleone. Se la squadra lametina aveva chiuso il primo tempo sul 2-0 (Gallo, Savasta), nella ripresa si fa raggiungere dagli ospiti reggini con le reti ravvicinate di Favasuli e Niang. Proprio il pareggio di quest’ultimo accende gli animi al G. Renda e la partita viene per qualche minuto sospesa per tafferugli in tribuna fra dirigenti a seguito del Brancaleone e tifosi del Sambaise. Al rientro ci pensa Gallo dal dischetto a chiudere la gara sul 3-2.

Il Trebisacce coglie a Cutro un altro punto importante per la salvezza. Alla rete di Bellitta nel primo tempo, rispondono i padroni di casa con Liparoti nella ripresa e il Cutro di Vanzetto supera così il Brancaleone in classifica. Resiste per tutto il primo tempo la difesa della Tarianovese all’Isola Capo Rizzuto, ma nella ripresa deve arrendersi sotto i colpi di Le Piane e Covelli (doppietta).

Dopo la sosta pasquale, l’Eccellenza tornerà domenica 3 aprile e sarà, fra le altre gare, Scalea – Castrovillari e Sersale – Taurianovese per un rush finale da non perdere.

A. Morrone

(In copertina la gioia del Sersale nel consueto selfie post-gara).

RISULTATI:

Castrovillari – Montalto U.  5 – 1 (Musacco, Micieli su rig.,Musacco, Lupacchio, Lombardi – Donato su rig.)

Cutro – Trebisacce  1 – 1 (Liparoti – Bellitta)

Paolana – Acri  1 – 0 (Longo su rig.)

Roggiano – Cittanovese  1 – 1 (Ferreira – D’Ascoli)

Sambiase – Brancaleone  3 – 2 (Gallo, Savasta, Gallo – Favasuli, Niang)

Sersale – Gallico Catona  5 – 0 (Caturano, Caturano)

Taurianovese – Isola Capo Rizzuto  3 – 0 (Le Piane, Covelli, Covelli)

CLASSIFICA: Sersale 59; Castrovillari 57; Scalea 53; Paolana 49; Cittanovese 46; Isola C.R. 44; Sambiase 44; Roggiano 38; Gallico Catona 38; Trebisacce 37; Acri 33; Reggiomediterranea 33; Cutro 32; Brancaleone 31; Taurianovese 4; Montalto -5.

PROSSIMO TURNO, domenica 3 aprile: Brancaleone – Roggiano, Gallico Catona – Trebisacce, Acri – Cutro, Cittanovese – Paolana, Montalto – Sambiase, Isola CR- Reggiomediterranea, Scalea – Catsrovillari, Sersale – Taurianovese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *