ECCELLENZA, Presentato il calendario: Si parte col big match Rossanese – Acri

Sono stati presentati questi pomeriggio nella sede del Comitato Regionale Calabria (Lega calcio Dilettanti) i campionati di Eccellenza e Promozione (Girone A e B) per la stagione 2013-2014.

Nello specifico il massimo campionato dilettantistico regionale, quello dell’Eccellenza, che vedrà le prime tre giornate (8-15-22 Settembre) giocarsi dalle 16:00, partirà col botto: in cartello c’è infatti lo scontro, in programma domenica prossima, fra due big: Audace Rossanese – Acri, la prima candidata alla vittoria finale, la seconda fra le più quotate per un posto di alta classifica. Il piatto più ricco del menu della seconda giornata (domenica 15) sarà invece Palmese – Rossanese mentre alla terza occhi puntati su Audace Rossanese – Castrovillari mentre l’Acri farà visita al Catona/Gallico e la Palmese sarà di scena in quel di San Lucido. dal 4^ Giornata si passa a giocare alle 15:00 (in programma il derby reggino Palmese – Catona/Gallico) mentre all’8^ subentra l’orario invernale delle 14:30 (per l’occasione tutti a seguire i due interessanti confronti Audace Rossanese-Guardavalle e Palmese- Roccella). Domenica 24 Novembre sarà poi il giorno dell’attesissimo derby Audace Rossanese – Corigliano Schiavonea mentre alla penultima giornata di andata (8 Dicembre) si gioca Palmese – Acri. Infine il Samnbiase, la big retrocessa dalla Serie D, ospita la Rossanese Domenica 15 Dicembre per l’ultima giornata di Andata.

Domenica 22 Dicembre comincerà il girone di ritorno che si concluderà domenica 27 Aprile alle 16:00. E chissà se questa, appena nata, nuova stagione del campionato di Eccellenza si deciderà, all’ultima giornata, allo Stadio di Palmi o se, invece, andrà a Rossano.

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *