ECCELLENZA / Rende – Siderno 3 – 1

As Rende – Siderno  3 – 1

Reti:30′ Musacco, 50′ Di Finizio, 54′ De Leo (rig), 81 Maniero
AS RENDE: De Brasi, Irace, Terranova,Romano, Barca, Miceli, Groves, Di Finizio, Gallo, Musacco, Russo. A disp. di mister DE ANGELIS: Greco, Caridi Scarnato, Grisolia, Copponi, Caputo, Maniero.
FORMAZIONE SIDERNO: Macrì, Crupi, Gerasolo,Giudfrida, Versace, Errigo, De Leo, Luciano, Fimognari, Bove, Figliomeni. A disp. di mister TELLI:  Marra, Carabetta, Sgambelli, Catlano, Ferraro, Errigo M., Fotia
ARBITRO: Sportelli di Lamezia
Ass. Arb.: Luppino di Catanzaro
Ass. Arb: Esposito di Catanzaro
CRONACA – I ragazzi di Mister De Angelis tengono il passo della capolista N. Gioiese, contro un Siderno che vuole farsi onore. Il Rende scende in campo col lutto al braccio per la prematura scomparsa di Nazzareno, ragazzo vicino alla famiglia rendese.
 La prima mezz’ora si colora di bianco-rosso. Gallo già nella prima decina di minuti “evita” la porta avversaria. Al 10′ è lo stesso Gallo a tagliare per Musacco, che con numeri da circo salta l’ avvesario, ma si allunga il pallone sul fondo. Al 15′ prova la volet, bella l’ esecuzione, che però non raggiunge la porta. Al 18′ Russo impegna Macrì con un potente destro. Rende sempre in attacco. Al 30′ punizione per i padroni di casa. Sulla palla va capitan  Musacco. Esecuzione magistrale  per lui, con il pallone che finisce nel sette di destra, a cui niente può il portiere ospite.

Nella ripresa non c’ è nemmeno il tempo di rifiatare. Dopo soli due minuti dal fischio iniziale di Sportelli arriva il raddoppio rendese. Groves dalla destra trova Russo, che la mette in mezzo. Di Finizio di controbalzo fa gonfiare la rete. È poi il 49′ quando il Siderno si fa vedere nei pressi della porta di De Brasi. Ingenuamente Irace commette fallo. Il direttore di gara non esita nell’ indicare il dischetto su  l quale si presenta De Leo. De Brasi intuisce ma non ci arriva: il Siderno accorcia. Al 54 schema d’ angolo per il Rende, con la palla che giunge a Musacco, che costringe alla respinta Macrì, in rovesciata ci prova Miceli, ma il direttore di gara ha già femato il gioco per fuorigioco. Al 63′ Groves taglia tutta la porta , ma Russo e Gallo non impattano col pallone. Comincia allora il valzer dei cambi. Fuori Groves e Gallo, dentro Grisolia e Maniero. E’ proprio quest’ ultimo a realizzare la rete del definitivo 3 a 1. All’ 81′ serie confusa di tiri in porta ribattuti a Macrì che non riesce però a fermare il bolide di Maniero, che si a ad infilare proprio sotto la traversa.

 Il Rende  non subiva gol da ben 6 partite, si porta così a + 7 sul Guardavalle, terzo in classifica, sperando in qualche passo falso della Gioiese testa di serie.
 Monica Fusaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *