Eccellenza: ricade il Nausicaa, Il Roccella ipoteca il campionato.

SOVERATO – Dopo il primo successo in campionato ottenuto domenica scorsa a Paola, il Nausicaa torna a perdere. A Soverato, nuova sede per gli incontri casalinghi della squadra del comprensorio soveratese, è il Bocale a passare per 0-2, con due reti giunte nel secondo tempo ad opera di Audino e Crisalli, che già aveva fatto male al Nausicaa nella gara d’andata, terminata con lo stesso identico punteggio. Primo tempo soporifero, nulla da segnalare se non la forte scossa di terremoto avvertita dai presenti al match del “Baldassarre Sinopoli”, verificatasi nel pomeriggio in Grecia. La partita entra nel vivo, come detto, nel secondo tempo: al 55′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla finisce in area di rigore, e Audino si inventa una bellissima deviazione con il tacco, trafiggendo l’incolpevole Mercurio, per il goal del vantaggio del Bocale. Il Nausicaa non reagisce, è confusionario, e non approfitta nemmeno della superiorità numerica provocata dall’espulsione di Tavilla. Sono invece gli ospiti a chiudere i conti, e lo fanno in pieno recupero, quando Crisalli, subentrato a gara in corso, sfrutta un’indecisione difensiva dei padroni di casa trovando la rete del definitivo 0-2, che avvicina sempre più il Bocale alla salvezza, e il Nausicaa alla retrocessione in Promozione.

 

NAUSICAA SM 0 – 2 BOCALE CALCIO

NAUSICAA: Mercurio, Marino Ant. (87’ Tolomeo), Clasadonte, Chiefari, Folino, Colosimo , Fabio (68′ Ribeiro), Ortolini, Marino And., Casas  (80′ Zangari). In panchina: Corapi, Tripodi, Feudale, Greco. Allenatore: Sgrò

BOCALE:Cuzzupoli, Catalano, Quattrone  Gazzetta, Cogliandro, Audino, Scilipoti (64′ Campolo), Laurendi, Borghetto (54′ Crisalli), Saviano (74’Bianchi), Tavilla. In panchina: Cambareri, Minniti, Ammadeo, Erbetta. Allenatore: Lo Gatto

ARBITRO: Colacresi di Locri (Barilà-Demasi)

MARCATORI: 55′ Audino, 90’+2 Crisalli

NOTE: pomeriggio freddo, con forte vento. Spettatori 50 circa. Ammoniti Clasadonte, Fabio (N), Cogliandro, Borghetto (B). Espulso al 71′ Tavilla (B)

GLI ALTRI RISULTATI DI OGGI:

S. Lucido 1 – 4 Castrovillari

Guardavalle 2 – 0 Sambiase

Roccella 2 – 1 Paolana

Audace Rossanese 1 – 1 Isola Capo Rizzuto

Gallico Catona 1 – 0 Palmese

Taurianovese 3 – 0 Corigliano Schiavonea

Sersale 0 – 0 Acri.

CLASSIFICA:

Roccella 47, Sambiase 35, Castrovillari e Guardavalle 34, Isola C.R. 32, Palmese 30, Bocale 28, Gallico Catona 27, Taurianovese 26, Acri e Corigliano 25, Sersale 24, San Lucido 17, Paolana 13, Nausicaa S.M. e Rossanese 12.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *